Che significa essere esaustivi?
Che significa essere esaustivi?
– Che tende a esaurire, a trattare in modo compiuto un determinato soggetto: trattazione, dimostrazione e.; una bibliografia e.; la mia enumerazione è solo esemplificativa e non pretende di essere esaustiva. Avv.
Quando si usa esaustivo?
Quando tutto è stato detto, o tutto è stato fatto del dicibile e del fattibile, riguardo ad una determinata cosa, o argomento, allora si dice che il risultato è esaustivo, nel senso che esaurisce tutto l'armamentario che avevamo a disposizione per raggiungere quello scopo.
Cosa significa rispondere in modo esaustivo?
– Che esaurisce, che tratta compiutamente; detto soprattutto di discorso, scritto e sim. che tratti a fondo un determinato argomento, in modo da dire su questo tutto ciò che poteva esser detto o comunque in modo soddisfacente rispetto alle attese: la tua risposta è stata e.; ha fatto un'e.
Cosa vuol dire in modo esauriente?
di esaurire]. - 1. [di discorso, scritto, lavoro e sim., che tratta a fondo un determinato argomento: un'esauriente relazione dei fatti] ≈ completo, esaustivo.
Cosa vuol dire non esaustivo?
– Che tende a esaurire, a trattare in modo compiuto un determinato soggetto: trattazione, dimostrazione e.; una bibliografia e.; la mia enumerazione è solo esemplificativa e non pretende di essere esaustiva. Avv. eṡaustivaménte, in modo esaustivo. /ezau'stivo/ agg.
Che cos'è la scorciatoia?
[scor-cia-tó-ia] s.f. 1 Strada secondaria più breve della principale: prendere la s.