Chi sono i nuovi Capitani Reggenti?

Chi sono i nuovi Capitani Reggenti?

Chi sono i nuovi Capitani Reggenti?

Giacomo Simoncini, 27 anni da compiere, e Francesco Mussoni sono i nuovi Capitani Reggenti: rimarranno in carica fino all'1 aprile 2022. San Marino, 2 ottobre 2021 - Francesco Mussoni e Giacomo Simoncini sono i nuovi Capitani Reggenti per il semestre 1° ottobre 2021-1° aprile 2022.

Che significa Capitani Reggenti?

Quella dei capitani reggenti è la massima magistratura della Repubblica, esercitando collegialmente e con reciproco diritto di veto la funzione di capo di stato e di governo.

Come si fa ad avere la cittadinanza di San Marino?

84 del 17 giugno 2004 prevedono che per ottenere la naturalizzazione e di conseguenza la cittadinanza si debba essere residenti nel territorio di San Marino per un periodo ininterrotto di almeno 30 anni, tempo che si riduce a 15 se si è coniuge di un sanmarinese.

Come mai San Marino?

La sua fondazione si fa risalire proprio ad opera di San Marino. Questo accadde quando egli fuggì dalla rivolta di Diocleziano mirata a sterminare i cristiani sulla linea delle persecuzioni nel 301. Ritrovatosi sul Monte Titano, proprietà di una giovane donna, egli ebbe così la possibilità di insediarsi lì.

Come si fa ad andare a vivere a San Marino?

Gli italiani che desiderano recarsi a San Marino per questioni lavorative, devono necessariamente essere in possesso di un permesso di soggiorno, ordinario o speciale. Il primo si richiede qualora non si abbia un rapporto di lavoro oppure se questo è a tempo determinato.

Post correlati: