Chi ha realizzato il Cristo di Maratea?
Chi ha realizzato il Cristo di Maratea?
Bruno Innocenti Statua del Cristo Redentore/Architetti Il Cristo fu commissionato dal Conte Stefano Rivetti e costruito dallo scultore Bruno Innocenti che iniziò i lavori nel 1963 e terminò la statua nel 1965. La statua è costituita da un composto formato da cemento armato e da scaglie di marmo di Carrara.
Come vedere il Cristo di Maratea?
La statua del Cristo redentore si può raggiungere tramite la strada provinciale che attraversa la città di Maratea. La strada per raggiungere la sommità del monte è spettacolare con tornanti finali che poggiano su piloni ad alcuni metri di altezza.
Dove si trova la statua del Cristo?
Rio de Janeiro BrasileCorcovado Cristo Redentore/Luoghi In Brasile stanno erigendo una nuova statua di Cristo Redentore, e sarà più alta del capolavoro di Rio de Janeiro che tutti conosciamo. La statua del Cristo Redentore che si erge dalla cima del Corcovado, in una splendida posizione panoramica, è senza alcun dubbio il simbolo del Brasile.
Come arrivare a Maratea in aereo?
in AEREO Non è difficile raggiungere Maratea in aereo sia con voli di linea sia con voli privati ; è a metà strada tra gli aeroporti di Napoli e di Lamezia Terme con voli di linea e low cost da varie città italiane ed europee e anche compagnie con voli "Low Cost".
Come muoversi a Maratea?
Per spostarsi lungo la costa si può utilizzare l'autobus o il treno da noi scherzosamente chiamato Metro-Maratea in quanto la linea ferroviaria corre lungo la costa e le tre stazioni possono essere utilizzate come porte di accesso alle spiagge , in particolar modo quella di Marina e di Acquafredda ma anche quella ...