Quali cosmetici si possono usare in gravidanza?
Quali cosmetici si possono usare in gravidanza?
Va benissimo quindi usare prodotti naturali come:
- olio di mandorle;
- olio di rosa mosqueta;
- olio di germe di grano;
- creme contenenti bava di lumaca, una sostanza ricca di collagene, vitamina C, vitamina E e allantoina, la quale ripara le "zone ferite".
Quali profumi si possono usare in gravidanza?
Insomma, la gravidanza è un periodo di cambiamenti: oltre agli abiti, bisogna modificare anche la scelta del profumo. «Le note più indicate sono le agrumate o quelle fresche, a base di erbe aromatiche o le fiorite purché siano delicate», prosegue Silvia Monti.
Quali creme viso evitare in gravidanza?
Per curare al meglio la tua pelle in gravidanza (e anche durante l'allattamento al seno), ecco gli ingredienti che devi evitare:
- Retinoidi. ...
- Tetraciclina. ...
- Idrochinone. ...
- Acido salicilico. ...
- Perossido di benzoile. ...
- Arnica.
Come cambia l'olfatto in gravidanza?
Odori in gravidanza, quando iniziano (e finiscono) Può essere più o meno marcata a seconda della persona: «In generale, esistono donne che sono più olfattive di altre e questo a prescindere dalla gravidanza». Con il tempo, il fastidio tende a scomparire e già dal quarto mese è molto attenuato.
Quali oli essenziali non usare in gravidanza?
3 motivi per non usare questi oli in gravidanza:
- Proprietà estrogeniche. La Salvia Sclarea e il timo ad esempio mimano i comportamenti ormonali e possono causare squilibri; ...
- Alta tossicità Artemisia e canfora ad esempio sono tossici in gestazione e possono causare danni al feto;
- Effetti abortivi.
Quali sono gli odori che danno fastidio in gravidanza?
Gli odori più insopportabili in gravidanza Non ci sono regole, dicevamo, ma gli odori in gravidanza che provocano più fastidio solitamente sono quelli della carne e del pesce, dei profumi particolarmente forti, del sudore, del cibo per gli animali, del fumo, della benzina e delle sostanze chimiche.