Quando preoccuparsi dei mal di pancia in gravidanza?

Quando preoccuparsi dei mal di pancia in gravidanza?

Quando preoccuparsi dei mal di pancia in gravidanza?

Dolore alla parte alta della pancia in gravidanza Dobbiamo chiamare il medico se notiamo un dolore persistente in particolare sul lato destro, problemi alla vista, mal di testa, malessere generale e improvviso gonfiore di viso, mani o piedi (potrebbe essere una preeclampsia).

Perché fa male il fianco sinistro in gravidanza?

Gravidanza ectopica: è la terminologia che i medici usano per indicare una gravidanza che si svolge fuori dall'utero (gravidanza ectopica extrauterina) o in una sede inadeguata dell'utero (gravidanza ectopica intrauterina). In genere, è la causa più comune di dolore al fianco sinistro nelle donne in gravidanza.

Cosa fa male quando si è incinta?

Nelle prime settimane di gravidanza, è possibile avvertire sensazioni dolorose e crampi al basso ventre. Questa manifestazione risulta dall'espandersi dell'utero, che si allarga per fare spazio allo sviluppo dell'embrione.

Quando fa male il fianco sinistro che cos'è?

Il dolore al fianco sinistro può avere diverse cause: si va dai calcoli renali ai dolori muscolari, passando dalle coliche intestinali. Un'attenta valutazione medica è d'obbligo, in questi casi, per una diagnosi corretta e per scegliere la terapia più adeguata.

Quando finisce il dolore al seno in gravidanza?

Alcune future mamme manifestano dolore al seno durante la gravidanza fino al parto, sebbene nella maggior parte dei casi si attenui dopo il primo trimestre. "Durante le prime settimane il seno può crescere rapidamente oppure può aumentare gradualmente", spiega la Dott.

Post correlati: