Come si arriva a Cala Bianca?

Come si arriva a Cala Bianca?

Come si arriva a Cala Bianca?

Per raggiungere la spiaggia di Cala Bianca è possibile farlo mediante imbarcazioni oppure tramite il sentiero degli Infreschi. Il sentiero parte dalla spiaggia Lentiscelle a Marina di Camerota e percorre tutto il litorale degli Infreschi.

Come si arriva a Cala degli Infreschi?

Si può giungere tramite barche private, oppure le coperative di gite in barca presenti al porto di Marina di Camerota, come la Cooperativa Cilento Blu, la Cooperativa Cilento Mare e la Cooperativa La Rosa Dei Venti (se ne dimentico qualcuna scrivetemi), ma anche in barca a vela con Cilento Sail.

Come arrivare alla spiaggia del Pozzallo Marina di Camerota?

Per raggiungere questa Cala in auto bisogna dapprima arrivare sul porto di Marina di Camerota, poi dirigersi verso sud, superare il porto e dopo il centro abitato imboccare la deviazione a destra con l'indicazione Pozzallo.

Come raggiungere Cala Bianca Castellammare del Golfo?

Potrete arrivare a Cala Bianca anche via mare, noleggiando un gommone a Castellammare de Golfo, oppure con visite guidate da pescatori o centri diving. Cala Bianca si trova all'interno di un'area protetta da vincoli paesaggistici.

Come raggiungere Baia degli Infreschi da Marina di Camerota?

Sicuramente il modo più affascinante per raggiungere Baia degli Infreschi è in barca. Si può giungere tramite barche private, con un servizio di taxi marittimo, oppure con gite in barca con partenza dal porto di Marina di Camerota o Scario.

Com'è il mare di Marina di Camerota?

Si tratta di una bella spiaggia di soffice sabbia chiara caratterizzata da un litorale ampio e lungo qualche centinaio di metri, incastonato all'interno di un'ampia baia delimitata da scogliere rocciose ricoperte di verde. Il mare è molto bello, turchese, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti,...

Dove si trova Punta Infreschi?

Punta degli Infreschi, anche conosciuta come Porto degli Infreschi o Baia degli Infreschi è un porto naturale situato all'estremità nord del golfo di Policastro e a est di Marina di Camerato, nella meravigliosa cornice del Parco Nazionale del Cilento (in Campania).

Come arrivare alla spiaggia della Sciabica?

Sostanzialmente avete due possibilità per recarvi sulla spiaggia: partire dal porto di Marina di Camerota con una delle imbarcazioni che effettua il trasporto dei turisti sulle varie cale del promontorio o partire dal porto di Scario usufruendo di un servizio simile al precedente.

Com'è il mare nel Cilento?

Il mare cristallino del Cilento rende la zona una delle più suggestive di tutta la Campania. Non è un caso se qui si trovano le spiagge più belle di tutta la regione. La Costa Cilentana è caratterizzata per un continuo susseguirsi di tratti rocciosi, spiagge rocciose, scogliere e baie accessibili solo via mare.

Dove andare al mare a Castellammare del Golfo?

  • Spiaggia Guidaloca. 1.089. Spiagge. ...
  • Spiaggia dei Faraglioni. 355. Spiagge.
  • Lido Zanzibar. 233. Spiagge Beach club e pool club. ...
  • Spiaggia di Castellamare del Golfo. 922. Spiagge. ...
  • Cala Rossa. Spiagge.
  • Lido by Sara & Elisabetta. Spiagge Beach club e pool club.
  • Lido Puerto Escondido. Spiagge.
  • Cala Capreria. Spiagge.

Post correlati: