Quali sono le risorse culturali?

Quali sono le risorse culturali?

Quali sono le risorse culturali?

Rientrano in queste risorse il mare, le montagne, i laghi, le terme, i parchi, il clima, ecc... Cosa si intende per risorse turistiche culturali? Per risorse turistiche culturali si intendono: sia i beni culturali in senso stretto (come ad esempio monumenti, musei, chiese, ecc..);

Quali sono le risorse naturali di una località?

Le risorse ambientali di un territorio possono essere suddivise come segue: 1. risorse naturali, ossia quelle strettamente connesse alla natura (acqua, suolo, flora-fauna, fiumi); 2. risorse storico-culturali, ossia quelle prodotte dall'uomo (centro storico, rete ferroviaria, patrimonio residenziale, parchi).

Quali sono le risorse turistiche culturali più importanti dell'italia?

Le statistiche indicano che anche nel settore del turismo culturale il nord batte il sud Italia, grazie alle città di Milano e Venezia, rispettivamente al secondo e terzo posto della classifica. Seguono poi Firenze e Napoli. ... Non a caso viene soprannominata la città eterna.

Quali sono le principali risorse turistiche italiane?

La presenza del mare, delle montagne, dei laghi, il clima mite, sono tutte risorse preziose per il turismo; per ragioni storiche ed artistiche. Città d'arte, musei, monumenti costituiscono una preziosa attrattiva.

Cosa si intende per attrattive culturali?

Una attrazione turistica è un luogo di interesse turistico, in particolare per il suo valore culturale, per il suo significato storico, per la bellezza naturale o artificiale, per il servizio offerto, per fini di avventura o divertimento.

Quali sono le risorse artificiali?

Risorse artificiali Raggruppa tutto ciò che riguarda l'architettura, i monumenti, le belle arti, conferendo ai luoghi un'attrazione turistica.

Post correlati: