Quanto tempo ci vuole per fare effetto il cipralex?
Quanto tempo ci vuole per fare effetto il cipralex?
La massima efficacia si raggiunge dopo circa 3 mesi. Il trattamento dura diversi mesi. La dose abituale è di 10 mg una volta al giorno. In genere sono necessarie 2-4 settimane per ottenere un miglioramento dei sintomi.
Quando conviene prendere cipralex la sera o la mattina?
Il dosaggio iniziale raccomandato dalla ditta è di 10 mg una volta al giorno, indifferentemente mattino o sera, aumentabili a 20 mg in base alla risposta individuale. Il costo dell'escitalopram è esattamente lo stesso del citalopram.
Quali sono gli antidepressivi?
- Gli antidepressivi sono psicofarmaci utilizzati per la cura della depressione, stati d’ansia o stress estremo. Queste situazioni sono dettate da una condizione di disagio mentale insopportabile per il soggetto che deve ricorre, sotto prescrizione medica, all’assunzione di antidepressivi per evitare un totale crollo psichico.
Quanto tempo deve aspettare l’antidepressivo?
- «Il miglioramento per effetto dell’antidepressivo si deve aspettare dopo un periodo di 2-3 settimane, anche se a volte la depressione allenta un po’ la presa in anticipo con la sparizione di alcuni sintomi.
Qual è il costo di acquisto degli antidepressivi?
- Riferirsi semplicemente al costo più basso è riduttivo, tuttavia il costo di acquisto degli antidepressivi può giocare un ruolo importante. In tal senso tra sertralina ed escitalopram è preferibile la sertralina per il minor costo diretto.