Come ottenere borsa di studio Università Pisa?
Come ottenere borsa di studio Università Pisa?
Borsa di studio del DSU
- Gli studenti possono richiedere una borsa di studio del DSU, Azienda Regionale Diritto allo Studio Universitario.
- Per partecipare al concorso si dovrà fare domanda tramite Sportello Studente del DSU, entro le scadenze riportate nel bando che viene pubblicato ogni anno nel mese di luglio.
Quando arrivano i soldi della borsa di studio DSU?
Il pagamento della prima rata di Borsa di Studio – pari al 50% dell'importo complessivo – sarà disposto a dicembre 2021 tramite accredito sul Badge - Carta La Statale. La seconda rata verrà invece erogata, solo dopo l'accertamento dell'effettivo conseguimento del merito, entro ottobre 2022.
Quando presentare ISEE Università Pisa?
È consentito inviare la richiesta anche dal 3 novembre al 31 dicembre 2021 (ore 12) con l'addebito dell'indennità di mora di € 75,00. In entrambi i casi, le riduzioni saranno applicate esclusivamente agli studenti che alla data del 31 dicembre 2021 risultino regolarmente immatricolati/iscritti all'a. a.
Quando si può richiedere la borsa di studio?
La borsa di studio è un contributo economico che può essere richiesto se si frequenta una scuola superiore, l'università o un corso di specializzazione anche all'estero al fine di coprire una parte dei costi sostenuti nell'anno scolastico o accademico.
Come vedere se hanno accettato la borsa di studio?
Gli esiti, generalmente, vengono comunicati attraverso la sezione “storico esiti/pagamenti” all'interno dell'area riservata dello studente secondo le tempistiche previste dal Bando per il diritto allo studio.