Cosa vuol dire avere le fitte in testa?
Cosa vuol dire avere le fitte in testa?
A cosa può essere dovuto il mal di testa. Patologie, stile di vita e fattori esterni sono i principali fautori dei mal di testa e scatenano reazioni diverse in ogni persona. Le manifestazioni del mal di testa variano da persona a persona, le principali sono cefalea tensiva, emicrania e cefalea cervicogenica.
Cosa vuol dire se ti fa male la parte destra della testa?
Un mal di testa sul lato destro della testa può essere causato da: Emicrania con e senz'aura. Arterite temporale. Nevralgia del trigemino.
Quali sono i sintomi delle fitte alla testa?
- Fitte alla testa: sintomi e cause. Le fitte possono essere improvvise e pulsanti, o ancora presentarsi in maniera frequenti o in maniera episodica. Il dolore può essere avvertito alle tempie, ma anche al lato destro o sinistro del cranio, fino ad irradiarsi al bulbo oculare (soprattutto nella parte posteriore dell’occhio).
Come si manifesta il dolore alla testa?
- Il dolore può localizzarsi alle tempie, nella zona destra o sinistra del cranio, o coinvolgere la testa nella sua totalità, ed ancora irradiarsi al collo, al viso o al bulbo oculare (specie nella zona posteriore all’occhio), associandosi a mancanza di equilibrio, sensazione di testa pesante, mal di testa continuo e visione offuscata.
Come si infiamma il nervo della testa?
- Quando si infiamma questo nervo, il dolore è pungente, penetra a fondo nella testa, in genere si tratta di una raffica di fitte che colpiscono solamente un lato della testa (quindi la zona destra o in alternativa la sinistra). Cause scatenanti del dolore sono l’esposizione al freddo e al caldo intenso e la masticazione.