Perché il Napoli fallì?

Perché il Napoli fallì?

Perché il Napoli fallì?

La combinazione della grave crisi finanziaria, peggiorata sempre di più negli ultimi dieci anni, e della conseguente crisi di risultati, portò nell'estate del 2004 al fallimento del club con conseguente perdita del titolo sportivo.

Perché il Napoli fu retrocesso?

La vittoria non servì comunque al Napoli, che terminò il campionato di Serie A al 18º posto, retrocedendo per la seconda volta nella sua storia in Serie B. ... La società partenopea fu deferita per calunnie rivolte al presidente Piero Pedroni, cui il Napoli rispose con una querela presso la giustizia ordinaria.

Quanti soldi ha speso De Laurentiis per comprare il Napoli?

Ma l'attenzione con cui De Laurentiis ha guidato la società ha avuto effetti positivi anche sui compensi del CdA del Napoli, che nelle ultime 16 stagioni sono stati pari a 32,5 milioni di euro.

Quando fallì il Napoli?

2 agosto 2004 Il 2 agosto 2004, per sentenza della settima sezione falimentare del Tribnale Cvile di Napoli, la Società Sportiva Calcio Napoli viene decretata fallita.

Cosa si intende per illecito sportivo?

Costituisce illecito sportivo il compimento, con qualsiasi mezzo, di atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una gara o di una competizione ovvero ad assicurare a chiunque un vantaggio in classifica.

Quando compro il Napoli De Laurentiis?

Il 20 maggio 2012 è una data da affidare alla storia.

Post correlati: