Chi scriveva le canzoni a Carosone?
Chi scriveva le canzoni a Carosone?
Nisa e Carosone erano stati iscritti insieme al concorso da Mariano Rapetti, direttore artistico della Ricordi e padre di Giulio (futuro Mogol), per dare alla luce tre canzoni. Nisa presentò a Carosone i testi da musicare, uno dei quali si intitolava Tu vuò fà l'americano.
Cosa vuol dire fare l'americano?
Di cosa parla Tu vuo' fa' l'americano Il brano parla della voglia italiana di tentare di replicare lo stile di vita americano, come si capisce fin dalle battute iniziali e non solo: "Puorte 'e cazune cu nu stemma arreto, 'na cuppulella cu 'a visiera aizata (…)
Come è morto Renatocarosone?
20 maggio 2001 Renato Carosone/Data di morte
Dove nasce Renato Carosone?
Napoli, Italia Renato Carosone/Luogo di nascita
Perché Carosone si è ritirato?
Il musicista napoletano tornò sul palco solo dopo 15 anni, il 9 agosto 1975. Nel 1993 fu colpito da aneurisma cerebrale; riuscì comunque a dedicarsi alla musica e alla pittura, il suo secondo amore ( nel 1968 si era iscritto all'Accademia di belle arti di Brera a Milano).
In che anno si ritirò Renato Carosone?
7 settembre 1959 Il 7 settembre 1959, ad appena 39 anni, Renato Carosone si ritira dalle scene annunciandolo pubblicamente, attraverso la trasmissione televisiva Serata di gala, presentata da Emma Danieli.