Come funziona il charter nautico?
Come funziona il charter nautico?
Una società di charter nautico può svolgere la sua attività sia con imbarcazioni di proprietà, nel caso in cui la società è anche armatrice, sia di terzi. In quest'ultimo caso la società di charter prenderà dall'armatore dell'imbarcazione una provvigione per ogni contratto di noleggio o locazione.
Come diventare charter?
Per divenire skipper è necessario essere maggiorenni, essere in possesso del diploma di scuola superiore, meglio presso un istituto tecnico nautico, poiché vi permetterà di avere già in possesso la maggior parte dei requisiti necessari.
Cosa serve per affittare un gommone?
In base alla legge Italiana ed al suo codice, per noleggiare una imbarcazione a motore sono necessari dei requisiti. BARCA O GOMMONE SENZA PATENTE (< 40,8 CV.) Per il noleggio di una barca o gommone con motore non suoperiore ai 30 Kilowatt sotto i 40,8 cavalli, non sussite l'obbligo di guida con patente.
Quanto guadagna un charter?
In una stagione lo stipendio dello skipper può andare dai 13.000 ai 25.000 euro a seconda della tipologia di barca che va a condurre. All'estero poi sono previste anche laute mance per gli skipper, che possono arrivare in alcuni casi anche a 2.000 euro a settimana.
Quanto si guadagna a lavorare su uno yacht?
Quanto si guadagna lavorando su uno yacht di lusso? Diciamo che si può tranquillamente arrivare a 50.000 euro all'anno senza particolari esperienze alle spalle.
Cosa sapere prima di noleggiare una barca?
Scegliere con chi andare in vacanza è importante quanto (se non di più) scegliere dove andare in vacanza. State attenti a circondarvi della compagnia giusta! Starete a strettissimo contatto per tutto il tempo. Dovrete comunicarci prima del pagamento del saldo la lista dei passeggeri che saliranno a bordo.
Quanto ci vuole per affittare un gommone?
Quanto costa noleggiare un gommone? Puoi trovare gommoni di piccole dimensioni con 40 cv per 2/4 persone a partire da 100€ al giorno, mentre quelli di più grandi dimensioni, con capacità per 12 persone, a seconda della stagione e del luogo, può costare circa 650€ al giorno.