Come denunciare un evasore fiscale in forma anonima?
Come denunciare un evasore fiscale in forma anonima?
Chi chiama il 117 può decidere anche di rimanere nell'anonimato ed evitare di fornire i propri dati al centralino della Guardia di Finanza. Anche se il numero 117 è attivo da circa quindici anni, recentemente le telefonate si aggirano intorno alle cento al giorno con un aumento del venti per cento rispetto al 2011.
Come fare per mandare un controllo della finanza?
Una telefonata al 117, indirizzata automaticamente ad una delle Sale Operative attive in ciascuno dei Comandi Provinciali della Guardia di Finanza, consente di segnalare irregolarità ed abusi, piccoli e grandi. Ove necessario, pattuglie del Corpo sono pronte ad intervenire immediatamente sul posto.
Come fare una segnalazione anonima all'agenzia delle entrate?
Le segnalazioni possono avvenire con due modalità: Denuncia telefonica al 117 – si tratta di un numero gratuito di pubblica utilità, operante 24 ore su 24, realizzato con lo scopo di instaurare un rapporto diretto tra la Guardia di Finanza e i cittadini.
Come si denuncia un lavoratore in nero?
La denuncia alla Direzione del Lavoro La denuncia, in questo caso, può essere inviata anche tramite Pec o con raccomandata a.r. dell'avvocato. In alternativa, il lavoratore può anche presentarsi fisicamente presso gli uffici e sporgere la denuncia compilando un modulo e allegandovi un documento di identità.
Come segnalare un carabiniere?
Quindi, Polizia o Carabinieri, oppure presso la Procura della Repubblica. La denuncia va fatta per iscritto oppure in modo verbale, portando delle prove a sostegno. Considera che il reato è perseguibile d'ufficio, quindi non hai un limite di tempo per presentare la denuncia.