Quante persone possono fare la spesa in zona gialla?

Quante persone possono fare la spesa in zona gialla?

Quante persone possono fare la spesa in zona gialla?

Si può essere al massimo due persone, oltre a quelle già conviventi nell'abitazione di destinazione. È possibile portare con sé i figli minori di 14 anni (o altri minori di 14 anni sui quali le stesse persone esercitino la potestà genitoriale) e le persone disabili o non autosufficienti conviventi.

Cosa scrivere su autocertificazione per spesa fuori comune?

Le informazioni da rendere nell'autocertificazione sono le stesse:

  1. le proprie generalità;
  2. l'indirizzo del luogo di partenza e del luogo di arrivo;
  3. il motivo dello spostamento;
  4. la dichiarazione di non avere sintomi, essere in quarantena o isolamento domiciliare.

Quante persone possono uscire per nucleo familiare?

Anche in macchina è obbligatorio rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro e indossare la mascherina, per questo non si possono occupare tutti i posti a sedere. Si può stare in 4 o 5 persone soltanto se i passeggeri sono tra loro conviventi, negli altri casi è vietato (anche in taxi).

Dove si può fare la spesa zona rossa?

Spesa. Fare la spesa, in zona rossa, è consentito all'interno del proprio comune. Ma qualora ci si volesse recare in un centro commerciale fuori dal proprio comune, è consentito, sebbene sconsigliato.

Quante persone possono entrare all'esselunga?

Misure da adottare per fare la spesa - Raccomandiamo di incaricare un solo membro della famiglia per un'unica spesa settimanale al fine di rispettare la regola di una persona per carrello.

Cosa devo scrivere nell autocertificazione?

comprovate esigenze lavorative; motivi di salute; altri motivi ammessi dalle vigenti normative ovvero dai predetti decreti, ordinanze e altri provvedimenti che definiscono le misure di prevenzione della diffusione del contagio.

Cosa scrivere su autocertificazione zona arancione?

Nonostante le riaperture del nuovo decreto, in zona arancione è confermato il divieto di uscire dal Comune e dalla Regione....Per farlo occorre compilare e firmare l'autocertificazione per gli spostamenti dove dichiarare uno dei motivi tra:

  1. salute.
  2. comprovate esigenze di lavoro.
  3. necessità e urgenza.

Quante persone possono stare in macchina in zona bianca?

IN AUTO IN ZONA BIANCA: LE REGOLE Relativamente agli spostamenti in auto con persone non conviventi, questi sono consentiti con il solo conducente nei posti davanti e massimo due passeggeri per ogni fila posteriore, con l'obbligo di indossare la mascherina.

Quante persone in macchina non conviventi?

Ricordiamoci dunque, come già detto, che in caso si appartenga allo stesso nucleo familiare, si potranno occupare tutti i posti e si potrà stare senza la mascherina ed il distanziamento. Quanto al numero massimo di non conviventi nella stessa auto dunque, è di tre persone.

Post correlati: