Come si visitano le saline di Marsala?
Come si visitano le saline di Marsala?
Per visitare il parco delle Saline potrete scegliere tra due versanti: Il versante di levante dove troverete il Mulino e le Saline Ettore e Infersa mentre sul versante di Ponente si trova Isola Lunga.
Dove si trova l'isola di Mozia?
L'isola di Mozia è un fazzoletto di terra che sorge a pochi passi dalle coste della Sicilia, nel cuore della splendida laguna delle saline di Marsala, in provincia di Trapani.
Quando le saline sono rosa?
A partire dai 15 °Bé e fino ai 30 °Bé (zona salante) l'acqua può assumere una colorazione rossastra dovuta alla presenza di una particolare micro-alga: la Dunaliella salina, in grado di vivere in questi ambienti ipersalini, che conferisce questa colorazione variabile con la densità e va dal rosa tenue al rosso mattone.
Come si visitano le saline di Trapani?
Il consiglio che ti diamo per visitare le Saline di Trapani e Paceco è quello di recarti prima al Centro Visite Mulino Maria Stella. Qui, infatti, potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per proseguire con la tua esplorazione. Il Centro Visite si trova sulla SP21 Trapani – Marsala.
Quali saline vedere a Trapani?
La visita delle saline Ettore e Infersa è una esperienza imperdibile per tutti i visitatori della Sicilia occidentale, che percorrono la via del sale tra Trapani e Marsala attratti anche dal fascino dell'isola di Mothia e dai paesaggi della Riserva naturale orientata dello Stagnone.