Cosa significa quando ti svegli con il mal di testa?
Cosa significa quando ti svegli con il mal di testa?
Il mal di testa al risveglio è un sintomo comune dell'apnea notturna (o sindrome da apnee ostruttive del sonno, anche detta OSAS dall'inglese Obstructive Sleep Apnea Syndrome), disturbo respiratorio che si manifesta con un blocco momentaneo della respirazione durante il riposo notturno.
Cosa significa quando fa male la tempia destra?
In particolare, il dolore alla Tempia può essere dovuto a un disturbo legato al muscolo Temporale, che rientra tra i muscoli Bilanciatori dell'articolazione Temporo Mandibolare. Contrattura del muscolo Massetere: il Massetere è il muscolo più importante del processo di masticazione.
Quali sono le fitte alla testa e alle tempie?
- Le fitte alla testa e alle tempie possono dipendere anche da patologie a carico del collo, in genere la cervicale, ma anche infiammazioni ai dischi che a loro volta, in base a dove sono posizionati, comportano fitte ad un solo lato, o destro o sinistro, e alle tempie.
Quali sono le cause del mal di testa?
- Le cause del disturbo non sono del tutto note, ma la maggior parte degli specialisti è concorde nel ritenere che questa forma di mal di testa dipenda da un'involontaria e continua contrazione dei muscoli della nuca, della fronte, delle tempie, del collo e delle spalle.
Quali sono le forme più fastidiose di mal di testa?
- L’improvvisa comparsa di dolore alle tempie, destra e sinistra, di solito avvertito come fitte lancinanti che ci impediscono di concentrarci e quindi di proseguire l’attività che stiamo svolgendo, sia essa lavorativa o ludica o di altra natura, rappresenta una delle forme più fastidiose di mal di testa.