Che materie si studiano in un istituto informatico?

Che materie si studiano in un istituto informatico?

Che materie si studiano in un istituto informatico?

Le materie del liceo informatico incluse nel biennio iniziale sono lingua italiana, lingua inglese, storia, matematica, diritto ed economia, scienze integrate, scienze sportive, fisica, chimica, tecnologie informatiche, tecnologie di rappresentazione grafica e tecnologie applicate.

Cosa si può fare con il diploma di perito informatico?

Sbocchi Professionali

  • Progettista e Amministratore di Reti.
  • Perito con incarichi presso Banche, Tribunali, Enti Locali, ecc.
  • Tecnico in centri di vendita ed assistenza PC.
  • Responsabile di Sistemi Informativi Aziendali.
  • Progettista di Sistemi Automatici e Robot.
  • Webmaster.
  • ... e tanto altro ancora!

Cosa si fa al tecnico?

l'istituto tecnico tecnologico: concerne una pluralità di aree tra cui la meccanica, la logistica, la chimica, la biologia, l'informatica, l'edilizia, le scienze agrarie e l'elettrotecnica.

Che scuola bisogna fare per diventare programmatore di computer?

Per diventare ingegnere informatico si ottiene questo titolo con una laurea triennale che viene a seguire ad un diploma al liceo scientifico che mette le basi necessarie a questa tipologia di lavoro.

Cosa si fa all informatico?

Il tecnico informatico, o perito informatico, è un esperto di IT che si occupa di installare, aggiornare e riparare apparecchiature e sistemi informatici, sia dal lato hardware (i componenti fisici come computer, server ecc.) che dal lato software (i programmi e le applicazioni).

A cosa serve il diploma di informatica?

Avere un diploma in informatica, quindi, rappresenta una quasi garanzia di trovare lavoro anche senza laurea. ... La figura professionale in uscita è quella di un diplomato capace di risolvere problemi di piccola automazione in applicazioni di vario tipo, a livello industriale e scientifico.

Post correlati: