Cosa si può fare con la laurea in Scienze e tecniche psicologiche?
Cosa si può fare con la laurea in Scienze e tecniche psicologiche?
Si può scegliere di occuparsi di: Psicologia del lavoro e delle Organizzazioni, per la gestione delle relazioni interpersonali; Psicologia dello sviluppo e dell'educazione, che opera in contesti educativi con bambini e adolescenti; Psicologia cognitiva applicata, che studia i processi cognitivi e analizza i disagi ...
Dove studiare psicologia a Brescia?
La Facoltà di Psicologia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Brescia nasce da una costola del Laboratorio di Psicologia e Biologia voluto negli anni Venti da Padre Agostino Gemelli, fondatore dell'ateneo.
Cosa puoi fare con L24?
I laureati della classe L-24 potranno svolgere attività professionali in strutture pubbliche e private, nelle istituzioni educative, nelle imprese, nelle organizzazioni del terzo settore.
Cosa può fare un Dottore in tecniche psicologiche?
Il Dottore in Tecniche Psicologiche per i servizi alla persona e alla comunità invece si occupa di attuare interventi per la riabilitazione, la rieducazione funzionale e l'integrazione di soggetti con disabilità, deficit neuropsicologici, con disturbi psichiatrici e con dipendenze da diverse sostanze.
Cosa serve per immatricolarsi alla Cattolica?
Come faccio a immatricolarmi? L'immatricolazione avviene con il caricamento del Certificato (o autocertificazione) di Battesimo, dell'autocertificazione di laurea ed esami sostenuti nell'ambito della triennale e della Domanda di immatricolazione sul Portale Iscrizioni.
Come entrare in Psicologia Bicocca?
Per immatricolarsi ai corsi di laurea in Psicologia della Bicocca bisogna superare un test di ammissione preparato dal consorzio CISIA (a cui aderiscono molte università italiane).