Qual è il nome di Dio per i cristiani?
Qual è il nome di Dio per i cristiani?
Le Sacre Scritture presentano molti riferimenti ai nomi di Dio, ma i nomi chiave nell'Antico Testamento sono: Dio Che è l'Alto ed Esaltato, El-Shadday e Geova o Yahweh (da ricordare che l'esatta pronuncia è incerta). Nel Nuovo Testamento Theos, Kurios e Pateras (πατέρας, cioè "Padre" in greco) sono i nomi essenziali.
Chi ha inventato il nome Geova?
YHWH Geova è una latinizzazione della lingua ebraica, una vocalizzazione del Tetragramma (YHWH), il nome proprio del Dio d'Israele nella Bibbia ebraica e uno dei sette nomi di Dio nell'ebraismo.
Qual è il significato di Geova?
- Geova è l’incomparabile nome di Dio rivelato nella Bibbia (Esodo 3:15; Salmo 83:18). Deriva da un verbo ebraico che significa “divenire” e vari studiosi suggeriscono che questo nome significhi “Egli fa divenire”. Questa definizione si accorda bene con il ruolo di Geova quale Creatore e Realizzatore del suo proposito (Isaia 55:10, 11).
Quali sono i locali di culto di Geova?
- I testimoni di Geova utilizzano come locali di culto le Sale del Regno oppure sale di maggiori dimensioni chiamate "Sale delle Assemblee". Queste costruzioni vengono utilizzate unicamente per fini religiosi.
Cosa sono i testimoni di Geova?
- I Testimoni di Geova sono un movimento religioso cristiano, teocratico, millenarista e restaurazionista; originariamente denominati "Studenti Biblici", derivano dalla ...