Che cos'è il bosco scuola primaria?
Che cos'è il bosco scuola primaria?
Il bosco è un insieme di piante. Esso è formato da diversi piani come un palazzo. Nei piani sotterranei ci sono le radici delle piante, i tartufi e le tane di alcuni animali. Al piano terra crescono i funghi, i muschi, le erbe e i fiori.
Come si può descrivere un bosco?
alpino, ameno, ampio, animato, aperto, appenninico, arido, artificiale, boschivo, boscoso, brutto, buio, cespuglioso, colorato, coltivato, cupo, deciduo, denso, desolato, distrutto, equatoriale, famoso, fantastico, fatato, giallo, giovane, impervio, incendiato, ingiallito, innevato, isolato, locale, lungo, marittimo, ...
Che differenza c'è tra un bosco e una foresta?
Il bosco (o selva) è un'area di superficie terrestre con estensione minima di 0,2 ettari, formata da un'associazione vegetale di alberi selvatici di alto fusto ed arbusti o erbe che costituiscono il sottobosco. Quando un bosco è caratterizzato da superficie e densità maggiori, si parla più propriamente di foresta.
Cosa fornisce il bosco alle persone?
FUNZIONE PRODUTTIVA: un bosco è un serbatoio di risorse che in passato erano indispensabili per la vita dell'uomo, fornendo sia legna per scaldarsi che frutti (castagne) per nutrirsi in tempo di carestia. ... FUNZIONE VITALE: un bosco, grazie alla fotosintesi, svolge la funzione di polmone perché ci fornisce l'ossigeno.
Quali sono gli animali del bosco in autunno?
Elenco completo degli animali che vanno in letargo:
- Marmotte.
- Scoiattoli.
- Ghiri.
- Criceti.
- Ricci.
- Pipistrelli.
- Serpenti.
- Lucertole (così come molti rettili)
Quali sono gli animali che vivono nel prato?
Nel prato
- api.
- ragno.
- formica.
- lucertola.
- lumaca.
- chiocciola.
- mosca.
- farfalla.