Come comportarsi a Istanbul come turista?

Come comportarsi a Istanbul come turista?

Come comportarsi a Istanbul come turista?

Oggi vi darò alcuni consigli per cui mi ringrazierete quando andrete a Istanbul:

  1. Non prendete mai un appartamento a Taksim. ...
  2. Non andate a Palazzo Topkapi se odiate i posti affollati. ...
  3. Non ordinate cibo greco in Turchia. ...
  4. Non andate nei ristoranti della zona di Santa Sofia. ...
  5. Evitate di prendere il taxi se riuscite.

Cosa ci vuole per entrare in Turchia?

Documenti necessari per la Turchia Per entrare in Turchia i turisti italiani hanno l'obbligo di esibire un unico documento: la carta d'identità valida per l'espatrio. Per viaggi di tipo turistico, infatti, non è richiesto il visto d'ingresso né il passaporto, a patto che il soggiorno non superi i 90 giorni.

Cosa è vietato in Turchia?

Se vi capitasse di ricevere un invito, ringraziate la famiglia dell'invito portando con voi un piccolo dono, evitando però l'alcol, in quanto vietato dalla religione musulmana e il denaro, che generalmente viene considerato un'offesa.

Perché i turchi baciano sulla fronte?

Il baciamano in Turchia è un'usanza molto diffusa. Durante le feste si utilizza per salutare i nostri parenti più grandi ma non solo. E' un gesto che non ha nessuna connotazione negativa, come potrebbe invece averlo in Italia. Anzi, è un profondo segno di rispetto nei confronti delle persone più anziane.

Cosa richiede la Turchia?

chi faccia ingresso in territorio nazionale dalla Turchia dovrà osservare un periodo di quarantena domiciliare di 10 giorni e sottoporsi a tampone molecolare o antigenico al termine di tale periodo. La quarantena e il successivo tampone si applicano anche ai connazionali già in possesso del cd.

Post correlati: