Che cos'è la febbre serotina?

Che cos'è la febbre serotina?

Che cos'è la febbre serotina?

Per febbre di origine sconosciuta, si intende una temperatura corporea ≥ 38,3° C misurata per via rettale la cui causa non sia rappresentata da malattie transitorie e autolimitanti, patologie rapidamente fatali, patologie che non presentano chiari sintomi locali o al riscontro di anomalie ai comuni esami diagnostici ...

Che cos'è la febbre cerebrale?

L'encefalite è un'infiammazione del cervello, spesso scatenata da un virus, che causa sintomi simili a quelli di un'influenza, ma che in alcuni casi può avere conseguenze molto più gravi. Per evitarle sono importanti una diagnosi precoce e un trattamento tempestivo delle sue cause.

Cosa si intende con il termine febbricola?

  • Con il termine “febbricola” s'intende un lieve rialzo della temperatura corporea, che sale al di sopra dei valori normali (36.4/37.2°C) rimanendo al di sotto dei 38°C.

Quali sono i momenti in cui si soffre di febbricola?

  • Di conseguenza sono il pomeriggio e la sera i momenti della giornata in cui, chi soffre di febbricola sia per cause patologiche che cause non patologiche, avverte di più la sensazione di febbre. In questo caso la febbricola viene definita da un rialzo termico che sia superiore ai 37,5°C.

Quali sono le cause della febbricola serotina?

  • Una delle infezioni più importanti delle vie respiratorie che causano febbricola è la tubercolosi, che causa prevalentemente una febbricola serotina con sudorazione profusa che si accompagna ad astenia, debolezza e perdita di peso.

Post correlati: