Cosa si intende per popolare?

Cosa si intende per popolare?

Cosa si intende per popolare?

popolare Ciò che è riferito al popolo, inteso sia come collettività dei cittadini, senza distinzione di classi sociali, sia come insieme delle classi sociali meno elevate, socialmente e culturalmente svantaggiate. Secondo gli studi moderni, un canto, una fiaba ecc.

Cosa vuoldire universale?

– 1. a. Che riguarda tutto l'universo, che si estende o è valido per l'intero universo fisico (nell'accezione scient. di questo termine): legge dell'attrazione u.; gravitazione universale.

Qual è il contrario di oggettivo?

soggettivo. ↑ falso. ↓ discutibile, opinabile, relativo. ‖ astratto, teorico.

Cosa vuol dire Repubblica Popolare?

Uno Stato socialista o Repubblica popolare è uno Stato governato da un partito politico che dichiara la sua lealtà ai princìpi del marxismo-leninismo e del socialismo in generale.

Cosa significa opinione impopolare?

– Non popolare, non gradito al popolo, detto spec. di persone o di atti che concernono la vita pubblica: governo, ministro i.; rendersi, divenire i.; provvedimento, legge, guerra, alleanza impopolare. Per estens., non gradito, non amato nel proprio ambiente: essere, diventare i.

Che cos'è apprezzato?

La definizione di apprezzato nel dizionario è pregiato, stimato. Apprezzato è anche del valore di un bene o del tasso di cambio di una moneta, che è salito rispetto ad altri.

Post correlati: