Dove si trova Lipsi?
Dove si trova Lipsi?
Lipsi è una piccola isola dell'Egeo meridionale, che si estende per 8 km a est di Patmos e nord di Leros. Gli abitanti dell'isola dicono che era il luogo in cui Kalypso incantò Ulisse facendolo allontanare dalla sua rotta durante il ritorno a Itaca.
Come arrivare a Arki?
Come arrivare ad Arki e Marathi L'isola di Arki tra le due è decisamente più facile da raggiungere, perchè ha fermate di navi "più famose" tutto l'anno, che imbarcano auto e persone, grazie all'essenziale piccolo traghetto Nissos Kalymnos, "il postale del Dodecaneso" che collega Kalymnos a Samos.
Come raggiungere Dodecaneso?
Questa isola è raggiungibile con voli diretti dalle maggiori località italiane in meno di tre ore di aereo. L'aeroporto principale dell'Isola è quello di Rodi-Diagoras a circa 15 km dal capoluogo. Alitalia offre le tratte da Milano Linate e da Roma Fiumicino.
Dove si trovano le isole di Dodecaneso?
L'arcipelago del Dodecaneso è un complesso di isole, 12 grandi e circa 200 piccole e piccolissime, nella parte meridionale del Mar Egeo, tra le coste della Turchia a oriente e le isole Cicladi a occidente.
Come arrivare ad Arkoi?
L'isola di Arkoi è raggiungibile con con traghetti che partono da Patmos (20 minuti -1 ora), Leros (1 ora e 20 minuti), Kalymnos (2 ore e 10 minuti), Samos (1 ora e 20 minuti) ed Agathonisi (35 minuti - 1 ora) oltre che da Lipsi (50 minuti).
Come arrivare a Patmos dall'italia?
L'isola di Patmos è raggiungibile solo via mare con linee di navigazione effettuate con traghetti o aliscafi che partono dal Pireo (7-8 ore), dalla vicina Lipsi (20 minuti) e dalle principali isole del Dodecanneso (Kos in poco più di 2 ore, Kalymnos in un'ora e mezza, Leros in 1 ora circa, Symi in 4 ore e Samos in 1 ...
Come arrivare in aereo a Patmos?
Non c'è aeroporto sull'isola di Patmos, quindi l'unica possibilità è arrivare qui via mare. Dall'Italia potete prendere un aereo per le isole di Samos e Kos o per Atene e poi prendere un traghetto o aliscafo per Patmos.