Cosa può succedere in gravidanza?

Cosa può succedere in gravidanza?

Cosa può succedere in gravidanza?

Nel corso della gravidanza si possono presentare alcuni disturbi, comuni a molte donne, per esempio nausea, insonnia e prurito oppure alcune malattie, che è bene tenere sotto controllo per evitare eventuali complicazioni.

Come si prendono i batteri in gravidanza?

Causata da un batterio, il treponema pallidum, prevede una trasmissione sessuale, oppure verticale madre-figlio durante tutto il periodo della gravidanza: due terzi dei feti di madri infette si infetta a sua volta, e di questi un terzo muore. La terapia con antibiotici (penicillina) è efficace.

Cosa succede se si prende la varicella in gravidanza?

In caso di infezione della mamma la malattia può essere trasmessa attraverso la placenta al bambino: se l'infezione avviene nella prima metà della gravidanza si possono avere nel 2% dei casi malformazioni ed aborto, mentre se la malattia si verifica vicino al parto il bambino può nascere con la varicella congenita.

Chi ha contratto parvovirus in gravidanza?

Le donne in gravidanza infettate da parvovirus B19 possono trasmettere l'infezione al feto. Nella maggior parte dei casi non vi sono gravi conseguenze ma una piccola percentuale di feti può andare incontro a grave anemia o infiammazione e infezioni del muscolo cardiaco (miocardite).

Quando iniziano a diminuire Sintomi gravidanza?

Il terzo mese di gravidanza è l'ultimo del primo trimestre è quello in cui i disturbi dei primi mesi, a poco a poco, iniziano a scomparire. Soprattutto le mamme che nelle prime 8 settimane hanno sofferto di nausea e particolare senso di stanchezza, noteranno alcuni cambiamenti, in meglio.

Come si cura infezione urinaria in gravidanza?

Se una donna in gravidanza presenza batteri nell'urina o un'infezione renale, viene prelevato e analizzato un campione di urina ogni mese. Il trattamento delle infezioni delle vie urinarie prevede antibiotici. I medici utilizzano comunemente cefalexina, nitrofurantoina o trimetoprim/sulfametoxazolo.

Come si legge un esame di urinocoltura?

Un'urinocoltura in cui vi siano da 10.0.000 UFC/ml viene considerata dubbia, mentre l'esame risulta positivo quando sono presenti più di 100.000 UFC/ml. Il riscontro quest'ultimo reperto (urinocoltura positiva) costituisce una probabile spia di infezioni delle vie urinarie (IVU) acute o croniche.

Post correlati: