Perché prendere proteine in polvere?
Perché prendere proteine in polvere?
Le proteine alimentari sono fondamentali per la nostra salute perché grazie alla loro introduzione possiamo fornire al corpo gli amminoacidi necessari per costruire e riparare le strutture proteiche endogene, ossia le proteine presenti nel nostro organismo.
Quando le proteine in polvere fanno male?
In alcuni soggetti, gli integratori di proteine possono causare crampi addominali e diarrea. "Avvertenze: in caso di uso prolungato (oltre le 6-8 settimane) è necessario il parere del medico". "Controindicati nei casi di patologia renale, epatica, in gravidanza, al di sotto dei 14 anni".
Quanta proteina si deve assumere per aumentare la massa muscolare?
Le attuali raccomandazioni basate sull'evidenza suggeriscono un fabbisogno proteico giornaliero che varia da 1.4 g a 2.0 g di proteine pro kg di peso corporeo per gli atleti coinvolti nell'allenamento contro resistenza con l'obiettivo di aumentare la massa muscolare.
Cosa c'è dentro le proteine in polvere?
Le principali presenti in commercio sono quelle del latte e delle uova. Le prime che analizzeremo sono quelle del latte, composte dal 20% dal siero del latte e dall' 80% dalla caseina. Le due componenti vengono separate per ottenere due integratori in polvere di caratteristiche diverse.
Quando prendere le proteine vegetali?
Alcuni studi suggeriscono il consumo al mattino in modo da ottenerne benefici per il resto della giornata, altri invece ne consigliano l'assunzione alla sera, in modo tale che il corpo possa beneficiare degli effetti “riparativi” durante le ore del riposo.