Quali documenti servono per pagare il bollo auto?
Sommario
- Quali documenti servono per pagare il bollo auto?
- Come sapere quanto devo pagare di bollo auto?
- Come pagare il bollo auto con home banking?
- Come funziona la tassa di possesso?
- Come effettuare il pagamento per il bollo auto?
- Qual è il bollo auto?
- Quando va pagato il bollo?
- Come pagare il bollo auto nel 2020?
Quali documenti servono per pagare il bollo auto?
Quali documenti servono per pagare il bollo auto? La carta di circolazione, dove sono presenti tutti i dati necessari per procedere al calcolo, oppure la vecchia ricevuta di pagamento della tassa in scadenza.
Come sapere quanto devo pagare di bollo auto?
Tramite il pulsante “Accedi al servizio” è possibile essere indirizzati al sito internet di ACI, all'interno del quale sono disponibili i seguenti servizi:
- Calcola online il bollo e il superbollo. tale funzionalità consente di determinare l'importo del bollo auto da pagare.
- Calcola e paga il bollo online.
Come pagare il bollo auto con home banking?
Si può pagare online anche tramite home banking: dal sito o dall'app della banca. Ma non con tutte. La banca deve essere attiva su CBill e avere aggiunto sul canale digitale la voce pagamento bollo. In questo caso, si legge sul sito CBill è sufficiente cliccare su “bollo auto” e inserire il numero di targa.
Come funziona la tassa di possesso?
Il bollo auto si paga una volta l'anno, entro l'ultimo giorno del mese successivo alla scadenza indicata nella ricevuta di pagamento. Per determinare la scadenza del pagamento del bollo si fa riferimento alla data di immatricolazione e alla tipologia del veicolo.
Come effettuare il pagamento per il bollo auto?
- Le 3 cose da sapere: Puoi effettuare il pagamento sul sito di Poste Italiane. Puoi effettuare il pagamento tramite il servizio di Home Banking. Puoi effettuare il pagamento tramite il servizio PagoPA. Il bollo auto è la tassa che si paga per il semplice fatto di possedere un veicolo.
Qual è il bollo auto?
- Il bollo auto è una tassa sulla proprietà del veicolo, dovuta da chi alla scadenza del termine utile per il pagamento ne risulta proprietario, a prescinder dal fatto che il mezzo venga messo in circolazione.
Quando va pagato il bollo?
- Il bollo va pagato ogni anno, in generale entro il mese successivo a quello della precedente scadenza.
Come pagare il bollo auto nel 2020?
- Pagamento bollo auto 2020. Per quel che riguarda il pagamento del bollo auto nel 2020, con la nuova normativa l’unica modalità possibile per pagare il bollo auto è attraverso il PagoPa che ha l’obiettivo di rendere le modalità di pagamento più semplici e veloci e di fare in modo di diminuire drasticamente gli evasori che non pagano.