Come si può pagare il bollo auto a rate?

Come si può pagare il bollo auto a rate?

Come si può pagare il bollo auto a rate?

Per pagare le rate, possiamo recarci presso una qualsiasi agenzia della propria banca o mediante anche i servizi di Home Banking. Ovviamente il pagamento può avvenire anche presso gli uffici postali, ma anche utilizzando il servizio on-line essere presente all'interno del sito della Regione.

Dove si paga il bollo auto scaduto?

Il bollo, anche se scaduto, si può pagare presso un qualsiasi negozio di tabacchi, un ufficio postale o uno sportello bancario. In alternativa si può seguire la procedura online sul sito dell'Aci, dove si può reperire l'importo esatto da pagare – che include già le eventuali sanzioni.

Quando va pagato il bollo auto?

  • La regola generale vuole che per le auto di nuova immatricolazione, il versamento del bollo auto vada fatto entro la fine del mese di immatricolazione. Dunque se ad esempio l’auto viene acquistata e immatricolata il 12 marzo, il bollo auto va pagato entro il 31 marzo.

Qual è la tassa del bollo auto?

  • In linea generale è bene precisare che il bollo auto é una tassa che non può essere rateizzata, pertanto essa può essere pagata solo in un’unica soluzione.

Quando va pagato il bollo di nuova immatricolazione?

  • Bollo auto di nuova immatricolazione. La regola generale vuole che per le auto di nuova immatricolazione, il versamento del bollo auto vada fatto entro la fine del mese di immatricolazione. Dunque se ad esempio l’auto viene acquistata e immatricolata il 12 marzo, il bollo auto va pagato entro il 31 marzo.

Post correlati: