Dove indicare contributo SSN nel 730?
Dove indicare contributo SSN nel 730?
Sulla polizza, tra le varie voci troviamo la voce SSN dove é possibile reperire l'importo. Questa voce di spesa del contributo SSN va inserita nel modello 730 nel quadro “Oneri e Spese” > Sezione II > Rigo E21. Nella colonna 1 “Contributo SSN – RC veicoli” occorre indicare l'importo dei contributi sanitari.
Cosa si può scaricare con il 730 Assicurazione Auto?
Come abbiamo visto la detrazione nel 730 per l'assicurazione auto riguarda solo la polizza rischio infortuni, la quale permette di usufruire di una detrazione del 19% del premio assicurativo come indicato dalle guide dell'Agenzia delle Entrate.
Quali assicurazioni si possono scaricare sul 730?
Per le polizze assicurative è necessario fare delle distinzioni a seconda del ramo di competenza: sono detraibili i premi delle assicurazioni vita e assicurazioni casa per eventi calamitosi. Non si può detrarre invece in sede di dichiarazione il premio RC Auto.
Come si calcola il premio assicurativo?
Il premio è composto da un premio puro, al quale si sommano i caricamenti specifici caso per caso, per ottenere il cosiddetto premio di tariffa RC auto. Aggiungendo le imposte al premio di tariffa si ottiene il premio assicurativo, che è la somma finale che l'assicurato è tenuto a pagare alla compagnia d'assicurazione.
Cosa si può scaricare dalle tasse?
Il documento è suddiviso nelle seguenti sezioni:
- aspetti generali;
- spese sanitarie;
- interessi passivi sui mutui;
- spese di istruzione;
- erogazioni liberali;
- premi di assicurazione;
- contributi previdenziali e assistenziali;
- recupero patrimonio edilizio;