Dove mettere la residenza se non si ha una casa?
Sommario
- Dove mettere la residenza se non si ha una casa?
- Quante volte si può fare il cambio di residenza?
- Chi deve aggiornare la carta di circolazione?
- Come si effettua la richiesta di aggiornamento patente per cambio di residenza?
- Come avviene il cambio della patente?
- Come si comunica il cambio di residenza?
Dove mettere la residenza se non si ha una casa?
Per ottenere la residenza, una persona senza fissa dimora, al momento dell'iscrizione anagrafica, deve fornire all'ufficio anagrafe del Comune tutti gli elementi necessari allo svolgimento degli accertamenti atti a stabilire l'effettiva sussistenza del domicilio.
Quante volte si può fare il cambio di residenza?
Quante volte si può cambiare la residenza La legge non ha previsto alcun limite al numero di volte in cui si può cambiare la residenza: di conseguenza, quest'ultima potrà essere spostata quante volte lo si desidera, in qualsiasi momento, ogni volta in cui si colloca la propria dimora abituale in un altro luogo.
Chi deve aggiornare la carta di circolazione?
Il Comune si occuperà di inviare la variazione al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che provvederà a spedire a casa un tagliando adesivo da applicare sulla carta di circolazione. Il modulo DTT 954 I va conservato in auto insieme agli altri documenti di circolazione del veicolo.
Come si effettua la richiesta di aggiornamento patente per cambio di residenza?
- Ad ogni modo la richiesta di aggiornamento patente per cambio residenza dell’intestatario può essere effettuata quando si presenta la domanda di iscrizione anagrafica nel Comune di nuova residenza, oppure di cambio di abitazione nel Comune di residenza. Per fare la richiesta occorre compilare un modulo in distribuzione negli uffici comunali.
Come avviene il cambio della patente?
- Patente e cambio residenza. Se il cambio residenza patente non comporta quindi alcun impegno visto che tutto verrà comunicato dall’ufficio anagrafe del nuovo Comune di residenza, ben diversa è la situazione per l’aggiornamento della residenza sul certificato di proprietà del veicolo.
Come si comunica il cambio di residenza?
- Presentata la documentazione, il Comune comunica il cambio di residenza all’ufficio provinciale della Motorizzazione Civile e quest’ultima farà recapitare un tagliando adesivo da applicare sulla carta di circolazione, e invierà al PRA un tabulato meccanografico per comunicare il cambio di residenza.