Cosa portare al CAF per le dimissioni?

Cosa portare al CAF per le dimissioni?

Cosa portare al CAF per le dimissioni?

Per presentare le dimissioni dovrai presentarti PERSONALMENTE presso i nostri sportelli con la seguente documentazione:

  • Documento identificativo in stato di validità ( carta di identità o patente o passaporto)
  • Codice Fiscale (tesserina sanitaria)
  • Indirizzo mail personale.
  • Contratto di lavoro o UNILAV o una busta paga.

Quanto tempo prima si devono dare le dimissioni?

Minimo 8 giorni di preavviso per lavoratori a tempo indeterminato part-time e più di 2 anni di anzianità. 4 giorni di preavviso per lavoratori a tempo indeterminato part-time e un massimo di 2 anni di anzianità.

Come comunicare al datore di lavoro le dimissioni?

deve essere spedita a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, posta elettronica certificata (pec) oppure consegnata a mano; deve contenere le seguenti informazioni: dati del dipendente, dati dell'azienda, data di assunzione, volontà di concludere il rapporto di lavoro, data di decorrenza delle dimissioni.

Come fare per licenziarsi da un contratto a tempo indeterminato?

Le dimissioni possono essere comunicate al datore secondo la forma indicata nel contratto collettivo nazionale, il più delle volte con commutazione scritta o e-mail; tuttavia, affinché siano valide ed efficaci, le dimissioni devono essere poi formalizzate in modalità telematica, utilizzando appositi moduli resi ...

Dove devo andare per dare le dimissioni?

In particolare, per dare le dimissioni telematiche, è possibile rivolgersi a:

  • patronati;
  • organizzazioni sindacali;
  • consulenti del lavoro;
  • sedi territoriali dell'Ispettorato nazionale del lavoro;
  • commissioni di certificazione dei contratti di lavoro.

Quanto costa fare le dimissioni al Caf?

Le dimissioni online 2021 possono essere inviate telematicamente da tutti i lavoratori e le lavoratrici che intendano comunicare le proprie dimissioni e risolvere il proprio rapporto di lavoro. La domanda di dimissioni online è gratuita.

Che documenti servono per il licenziamento?

-Lettera di dimissioni timbrata o spedita a mezzo raccomandata al datore di lavoro; - codice fiscale e carta di identità; - busta paga; - indirizzo mail della ditta - modulo di richiesta “a distanza” del provvedimento di convalida presente sul sito dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro.

Quanto preavviso per dimissioni tempo determinato?

Come deve comportarsi il datore di lavoro Partendo dal presupposto di quello che l'azienda dovrà ricevere o dare nel momento della ricezione delle dimissione del contratto a tempo determinato del lavoratore, il datore di lavoro dovrà comunicarle entro 5 giorni al Centro per L'impiego tramite il modello Unilav.

Quanto preavviso per dimissioni metalmeccanico tempo determinato?

Chi vuole licenziarsi da un contratto a tempo determinato e indeterminato deve dare un preavviso di dimissioni a seconda del proprio ccnl....Preavviso dimissioni metalmeccanici.
Anni di servizioLivelloGiorni di preavviso
Oltre i 10 anniIV e V categoria professionale2 mesi e 15 giorni

Quando si possono dare le dimissioni?

  • Quando si possono dare le dimissioni? Il lavoratore può rassegnare le dimissioni senza che vi siano particolari motivi o vincoli (salvo che il contratto collettivo o il contratto di lavoro individuale dispongano diversamente), e senza che sia necessaria l’accettazione da parte del datore di lavoro.

Come revocare le dimissioni online?

  • Si possono revocare le dimissioni anche oltre i 7 giorni dalla trasmissione telematica della domanda previo accordo tra le parti e senza la necessità di effettuare alcuna comunicazione. Dimissioni online, eccezioni. Le dimissioni online sono obbligatorie per tutte le categorie di lavoratori dipendenti, ma ci sono delle eccezioni.

Qual è la data di decorrenza delle dimissioni?

  • La data di decorrenza delle dimissioni consiste nel giorno al partire dal quale si interrompe il rapporto di lavoro e, quindi, il giorno successivo all’ultimo giorno di lavoro. Nel caso di invio di domanda attraverso intermediario abilitato bisognerà inserire inoltre i dati del soggetto abilitato e i dati identificativi del modulo.

Qual è la data di scadenza delle dimissioni da indicare?

  • La data di decorrenza delle dimissioni da indicare è quella a partire dalla quale, decorso il periodo di preavviso, il rapporto di lavoro termina: in pratica, devi indicare la data relativa al giorno successivo all’ultimo giorno di lavoro.

Post correlati: