Quante sedute di luce pulsata per eliminare i peli?

Quante sedute di luce pulsata per eliminare i peli?

Quante sedute di luce pulsata per eliminare i peli?

Pertanto, il numero delle sedute varia in base ai singoli casi e alla zona da trattare. Nella maggior parte dei soggetti “normotipo” (senza ipertricosi), si possono ottenere risultati entro 8-10 sedute eseguite ogni 3-4 settimane, con una riduzione media dell'80% dei peli presenti nella zona di trattamento.

Quante volte va fatta la luce pulsata?

Sarebbe preferibile fare la luce pulsata a casa 1/2 volte al mese, proprio come al centro estetico, onde evitare arrossamenti e irritazioni e per rispettare il ciclo di ricrescita del pelo. Di norma, è preferibile far passare sempre 2-3 settimane circa da una seduta di trattamento all'altra.

Quando fare la lametta prima del laser?

Alla luce di ciò, quanti giorni prima del laser bisogna passare la lametta? Diciamo almeno 2 giorni prima, in modo che che il giorno dell'appuntamento i peli siano visibili all'occhio del laser, ma non sbuchino fuori dalla superficie.

Quando radersi per epilazione laser?

La zona da trattare con il laser dev'essere semplicemente rasata qualche giorno prima della seduta. I peli, in questo modo, saranno nella cosiddetta fase anagen (fase di crescita del ciclo vitale dei peli) durante il trattamento.

Quante sedute ci vogliono per togliere i peli?

Per eliminare i peli superflui dal viso con l'epilazione laser, ad esempio, potrebbero essere sufficienti dalle 4 alle 6 sedute. Nel caso di superfici ampie del corpo, come braccia o gambe, invece, sono necessari indicativamente 5-10 trattamenti.

Quali sono gli effetti collaterali della luce pulsata?

  • Effetti collaterali. L’utilizzo della luce pulsata genera un leggero pizzicore nel momento del trattamento e può provocare arrossamento della zona trattata per una durata anche di qualche giorno; questo effetto è comunque generalmente transitorio e innocuo. Durante il trattamento di solito è necessario indossare occhiali protettivi.

Quanto dura la luce pulsata con duo Pro?

  • Normalmente con la luce pulsata è bene tenere a distanza un trattamento dall’altro per una o due settimane. Ma con DUO PRO, ai suoi livelli più bassi è possibile aumentare la frequenza fino a due volte a settimana per l’epilazione.

Come viene utilizzata la luce pulsata per le rughe?

  • La luce pulsata viene inoltre utilizzata per la distensione delle rughe: alcune lunghezze d’onda impiegate, infatti, agiscono stimolando la formazione di nuovo collagene. Acne: alcuni centri specializzati utilizzano la luce pulsata anche per il trattamento dell’acne con buoni risultati.

Post correlati: