Come si calcola la rivalutazione annuale dell'assegno di mantenimento?

Come si calcola la rivalutazione annuale dell'assegno di mantenimento?

Come si calcola la rivalutazione annuale dell'assegno di mantenimento?

Per la rivalutazione annuale degli assegni di mantenimento si utilizza l'indice dei prezzi al consumo delle famiglie di operai e impiegati (FOI), al netto dei consumi dei tabacchi, che viene pubblicato periodicamente sulla Gazzetta Ufficiale.

Come si calcola l'adeguamento del canone di locazione?

Per calcolare con esattezza di quanto sarà aggiornato il canone di locazione basta usare la seguente formula: canone annuale di locazione X indice ISTAT x 100.

Quando viene pubblicato l'indice Istat?

Date di pubblicazione delle variazioni degli indici ISTAT dei prezzi al consumo per l'anno 2020
Indice e mese di riferimentoData pubblicazione
Indici ISTAT provvisori gennaio 20204 febbraio 2020
Indici ISTAT Foi definitivi gennaio 202021 febbraio 2020
Indici ISTAT provvisori febbraio 202028 febbraio 2020

Quanto è l'aumento Istat sugli affitti?

L'adeguamento Istat va calcolato in misura del 75% o del 100% della variazione dei prezzi al consumo. Nei contratti 4+4 abbiamo un rialzo non superiore al 100%, mentre nei locali commerciali 6+6 si può applicare la rivalutazione al 75% o quella al 100%.

Qual è l'ultimo indice pubblicato dall'ISTAT?

  • L'ultimo indice pubblicato dall'Istat è del mese di Luglio 2020. L'indice di Agosto sarà pubblicato dall'ISTAT il 15 Settembre 2020.

Qual è l'indice ISTAT senza tabacchi?

  • L'indice ISTAT (FOI senza tabacchi) relativo al periodo di Novembre 2019 è risultato pari a 102,3 facendo registrare una variazione percentuale del 0,1% rispetto a Novembre 2018. Qui sotto potrai leggere l'ultimo indice ISTAT in archivio utile per le rivalutazioni monetarie (FOI senza tabacchi).

Qual è l'indice ISTAT dei prezzi al consumo?

  • L'indice Istat FOI. L'indice Istat dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati ( FOI ), al netto dei tabacchi, è utilizzato ai sensi di legge per adeguare i valori monetari , come ad esempio gli affitti o gli assegni dovuti al coniuge separato.

Post correlati: