Chi fa la Comunicazione unica d'impresa?

Chi fa la Comunicazione unica d'impresa?

Chi fa la Comunicazione unica d'impresa?

Ora è possibile fare tutto online tramite i vari siti oppure tramite inviare tramite comunicazione unica: INAIL (iscrizione, modifica e cancellazione); INPS personale per il datore di lavoro artigiano, commerciante o in gestione separata (iscrizione, modifica e cancellazione)

Che cosa è la comunicazione unica?

La Comunicazione Unica è un modello (ComUnica) che serve a presentare l'iscrizione e la cancellazione dell'impresa, l'inizio, la modifica e la cessazione delle attività e tale comunicazione assolve gli adempimenti previsti per l'Agenzia delle Entrate, il Registro delle Imprese, l'INAIL e l'INPS.

Come si fa a rendere attiva una società?

Ciò che i soci devono fare dopo la firma dell'atto costitutivo: iscrizione al registro imprese, denuncia di inizio attività al REA, codice fiscale e partita IVA, Posizione Inps e Inail, Scia, dichiarazione di inizio attività.

Chi deve firmare la pratica comunica?

Firmatari della Pratica Comunicazione Unica - Tutela Fiscale del Contribuente. L'imprenditore o il rappresentante legale dell'impresa è il soggetto normalmente chiamato a sottoscrivere la Comunicazione Unica (a parte i casi in cui la legge prevede che sia il notaio a presentare la pratica al Registro delle imprese).

Dove si fa l'iscrizione al Registro delle Imprese?

Come effettuare l'iscrizione al Registro delle Imprese Per effettuare l'iscrizione di una nuova impresa al Registro Imprese occorre presentare la Comunicazione Unica d'Impresa alla Camera di Commercio competente per la provincia in cui l'impresa ha la sua sede.

Post correlati: