A cosa serve ARP?
Sommario
- A cosa serve ARP?
- Quando interviene il protocollo ARP?
- A cosa servono i protocolli DHCP e ARP?
- Quale indirizzo di destinazione viene utilizzato nel frame di una richiesta ARP?
- Quali tipi di indirizzi la ARP table di uno switch riesce ad abbinare?
- Quali sono i protocolli per la risoluzione degli indirizzi IP?
- Quali sono gli scopi del protocollo DHCP?
- Cos'è il DHCP del router?
- Come funziona ICMP?
- What does the ARP -a command do?
- How to send ARP request?
- What does ARP a show?
A cosa serve ARP?
Il protocollo ARP (Address Resolution Protocol) serve per conoscere il MAC address, una volta noto l'indirizzo IP di destinazione. Questo protocollo è di fondamentale importanza.
Quando interviene il protocollo ARP?
Bisogna osservare che il protocollo ARP viene usato tutte le volte che un host collegato ad una LAN deve inviare un messaggio ad un host sulla stessa LAN di cui conosce unicamente l'indirizzo di livello rete (IP), quindi lavora solo in subnet locali (non può oltrepassare router e raggiungere così una sottorete ...
A cosa servono i protocolli DHCP e ARP?
Il primo è per la gestione di chi può accedere alla rete, mentre il secondo è per l'assegnazione di indirizzi IP. ... Tuttavia, solo le offerte DHCP sono state rese statiche, ma la cache vicina del router IP → MAC (ovvero la cache ARP) viene comunque compilata in modo dinamico utilizzando ARP.
Quale indirizzo di destinazione viene utilizzato nel frame di una richiesta ARP?
Il computer il cui indirizzo IP è la destinazione effettiva della richiesta di ARP invia una risposta ARP direttamente al computer sorgente. La risposta ARP contiene l'indirizzo IP del computer di destinazione e il corrispondente indirizzo hardware.
Quali tipi di indirizzi la ARP table di uno switch riesce ad abbinare?
Entrambe le parti possono ora registrare l'indirizzo IP e MAC del loro interlocutore nella ARP table, iniziando così lo scambio di dati.
Quali sono i protocolli per la risoluzione degli indirizzi IP?
Quindi il RARP è la controparte dell'ARP, il protocollo di risoluzione degli indirizzi. Attualmente il Reverse ARP è stato superato e protocolli più recenti, come Bootstrap (BOOTP) o il Dynamic Host Configuration-Protocol (DHCP) l'hanno sostituito. Tuttavia, è opportuno conoscere anche la tecnologia precedente.
Quali sono gli scopi del protocollo DHCP?
Per definizione il Dynamic Host Configuration Protocol è un protocollo. Un server DHCP ha il compito di assegnare ad un dispositivo che si connette alla sua rete il primo indirizzo IP valido disponibile.
Cos'è il DHCP del router?
Hai mai sentito parlare di Dynamic Host Configuration Protocol (DHCP)? ... Il protocollo DHCP, infatti, è quello comunemente utilizzato per assegnare gli indirizzi IP a tutti i dispositivi che si vogliono connettere alla rete.
Come funziona ICMP?
ICMP è incapsulato direttamente in IP (è un protocollo di livello 3 dello stack TCP/IP) e non è quindi garantita la consegna a destinazione dei pacchetti. Viene utilizzato da molti applicativi di rete, tra cui ping e traceroute. È definito nelle seguenti RFC: RFC 0792: Internet Control Message Protocol - settembre 1981.
What does the ARP -a command do?
- You can use the arp command to view and modify the ARP table entries on the local computer. This may display all the known connections on your local aream network segment (if they have been active and in the cache). The arp command is useful for viewing the ARP cache and resolving address resolution problems.
How to send ARP request?
- delete your ARP table (sudo arp -ad on Mac OS X)
- contact other computers on your local network (eg ping 192.168.2.2).
What does ARP a show?
- About arp. arp manipulates or displays the kernel's IPv4 network neighbour cache. It can add entries to the table, delete one, or display the current content. ARP stands for Address Resolution Protocol, which is used to find the address of a network neighbor for a given IPv4 address.