Cosa succede se si deposita il bilancio in ritardo?
Sommario
- Cosa succede se si deposita il bilancio in ritardo?
- Quando più persone concorrono in una violazione amministrativa?
- Chi non è iscritto alla Camera di Commercio?
- Quali sono i dati Rea?
- Quanto costa depositare un bilancio in ritardo?
- Quando si depositano i bilanci 2021?
- Quali soggetti è responsabile in caso di illeciti?
- Chi sono i responsabili della violazione?
Cosa succede se si deposita il bilancio in ritardo?
2250 primo, secondo, terzo e quarto comma, è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da 103 euro a 1.032 euro. Se la denuncia, la comunicazione o il deposito avvengono nei trenta giorni successivi alla scadenza dei termini prescritti, la sanzione amministrativa pecuniaria è ridotta ad un terzo.
Quando più persone concorrono in una violazione amministrativa?
Quando più persone concorrono in una violazione amministrativa, ciascuna di esse soggiace alla sanzione per questa disposta, salvo che sia diversamente stabilito dalla legge.
Chi non è iscritto alla Camera di Commercio?
Non essendo imprenditore, i Liberi Professionisti con cassa NON devono iscriversi alla Camera di commercio. Anche tutti i Liberi professionisti “senza cassa”, iscritti quindi alla Gestione Separata INPS sono esentati dal' obbligo di iscriversi in Camera di Commercio.
Quali sono i dati Rea?
La denuncia per l'inizio, la modifica e la cancellazione dell'attività economica deve essere presentata al Registro delle Imprese/Repertorio Economico Amministrativo per via telematica tramite la ComunicazioneUnica.
Quanto costa depositare un bilancio in ritardo?
L'importo va da un minimo di 45,78 euro ad un massimo di 458,67 euro se il ritardo è di 30 giorni rispetto all'ultimo giorno utile per il deposito del bilancio (quindi per quest'anno entro il 30 giugno o entro il 28 agosto, a seconda che si tratti di termine ordinario o straordinario).
Quando si depositano i bilanci 2021?
Adempimenti di bilancio 2021: approvazione entro il 29 giugno e deposito entro il 29 luglio.
Quali soggetti è responsabile in caso di illeciti?
➔ Sono responsabili in solido con l'autore dell'illecito: a) il proprietario della cosa che servı` o fu destinata a commettere la violazione o, in sua vece, l'usufruttuario o, se trattasi di bene immobile, il titolare di un diritto personale di godimento; b) la persona rivestita della autorita` o incaricata della ...
Chi sono i responsabili della violazione?
689, all'art. 3, stabilisce il principio della “personalità della pena” prevedendo che ciascuno è responsabile della propria azione o omissione. Quindi responsabile di una violazione amministrativa è solo la persona fisica a cui è riferibile l'azione materiale o l'omissione che integra la violazione.