Come faccio a sapere il mio numero di pensione?
Come faccio a sapere il mio numero di pensione?
Per controllare il Cedolino della Pensione bisogna recarsi sul sito dell'Inps – www.inps.it – e cercare nel motore di ricerca la parola “cedolino della pensione”. Nella scheda “Servizio” bisogna cliccare su Accedi: si aprirà una schermata nella quale dovrete inserire il codice fiscale ed il Pin Inps.
Come vedere quanto mi manca per andare in pensione?
L' INPS, l' Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, mette a disposizione di tutti i cittadini il servizio “La mia pensione futura”. Il servizio è gratuito e permette la simulazione del calcolo dell' importo della pensione che un qualsiasi lavoratore percepirà una volta raggiunti i requisiti.
Dove trovo categoria e numero pensione?
Nel certificato di pensione sono riportati i dati anagrafici del pensionato, la sede INPS di competenza, la categoria, il numero di certificato e l'eventuale tutore o rappresentante legale.
Come scaricare il cedolino della pensione?
I pensionati INPS possono ricevere il cedolino della pensione e la certificazione unica al proprio indirizzo di posta elettronica, senza accedere, ogni mese, al portale web. È sufficiente che ne facciano richiesta tramite l'apposito servizio messo a disposizione dall'INPS ed accessibile a questa pagina.
Cosa si intende per categoria della pensione?
Le categorie pensioni inps, rappresentano tutti quei codici pensione inps e le sigle, che hanno l'obiettivo di identificare la natura della pensione, e la relativa cassa previdenziale di appartenenza. Per capire meglio come funzionano le categorie pensioni inps, partiamo dalla loro struttura.