Come ottenere esenzione per asma?
Come ottenere esenzione per asma?
L'esenzione deve essere richiesta all'Azienda sanitaria locale (ASL) di residenza, presentando una certificazione che attesti la presenza di una o più malattie incluse nell'elenco, rilasciata da una struttura ospedaliera o ambulatoriale pubblica.
Cosa si deve fare per avere esenzione ticket per la tiroide?
Come fare domanda per il bonus tiroide? Come primo passo per ottenere l'indennità, bisogna essere in possesso dei certificati medici che attestino uno dei quattro disturbi legati alla tiroide. Il proprio medico di base, quindi, dovrà compilare sul sito ufficiale dell'Inps il certificato introduttivo, che è a pagamento.
Qual è l'importo massimo del ticket in Lombardia?
- L'importo attuale del ticket in Lombardia è costituito dalla somma del ticket previsto inizialmente dalla normativa nazionale nel 1989 (che ha importo massimo di 36,00 euro) e del ticket aggiuntivo introdotto per effetto della legge Statale 111 del 11 (manovra finanziaria nazionale).
Quali sono le esenzioni dal pagamento del ticket per prestazioni ambulatoriali?
- La specifica esenzione ha codice E15. Resta invece in vigore anche per gli Esenti E15 il pagamento del ticket antecedente la Manovra 2011 (con importo sino a un massimo € 36,00). Esenzioni dal pagamento del ticket per prestazioni ambulatoriali
Quanto costa il ticket in Lombardia?
- Il costo attuale del ticket in Lombardia, per i cittadini non esenti, prevede un importo di 36,00 euro a cui viene aggiunto il valore di un ticket aggiuntivo che può variare secondo un criterio proporzionale al valore attribuito alle prestazioni contenute nella ricetta.