Quando apre il nuovo museo egizio del Cairo?

Quando apre il nuovo museo egizio del Cairo?

Quando apre il nuovo museo egizio del Cairo?

Secondo quando riportato dalla testata online Egypt Indipendent, che a sua volta riprende un'intervista telefonica di TeN TV al professore di archeologia Ahmed Badran (Cairo University), l'inaugurazione sarebbe stata pensata per Novembre 2021.

Come si chiama il museo egizio del Cairo?

Il Museo egizio del Cairo, anche conosciuto come il massimo Museo di antichità egiziane, ospita la più completa collezione di reperti archeologici dell'Antico Egitto del mondo. Gli oggetti in mostra sono 136.000 e molte altre centinaia di migliaia sono conservate nei magazzini.

Come si chiama il nuovo museo egizio?

Il Grand Egyptian Museum, la più estesa raccolta di reperti egizi al mondo, dovrebbe finalmente aprire entro il 2021. La pandemia ha slittato l'apertura che era stata prevista già lo scorso anno.

Dove si trova il nuovo museo egizio?

Il nuovo complesso, che è situato nel cuore della storica città di Fustat, vicino alla Fortezza di Babilonia, “si chiama Museo Nazionale della Civiltà Egizia – afferma la curatrice del sito – perché la cosa più importante qui è il concetto di civiltà, non un tempo o un'epoca specifici: ogni vetrina racconta una storia ...

Cosa c'è dentro il museo egizio?

Il museo è dedicato esclusivamente all'arte e alla civiltà egizia. Al suo interno si possono trovare gruppi statuari, mummie, papiri, arredi funerari e di uso comune e tutto ciò che riguarda l'antico Egitto, compresi animali imbalsamati.

Quali sono i musei egizi più importanti del mondo?

Musei di antichità egizie
N.MuseoOggetti
1Grand Egyptian Museum100.000
2British Museum100.000
3Ägyptisches Museum80.000
4Petrie Museum of Egyptian Archaeology80.000

Quanto ci vuole a visitare il Museo Egizio?

2 ore Il tempo medio stimato per visitare il Museo Egizio è intorno alle 2 ore. Tale orario, però, è puramente indicativo e dipende dai gusti e dalle abitudini dei visitatori, che possono scegliere di approfondire un singolo oggetto, una singola sala o tutto il Museo.

Dove è esposta la maschera di Tutankhamon?

Museo egizio del Cairo La maschera funeraria di Tutankhamon, nota anche come maschera di Tutankhamon, è la maschera funeraria dell'antico faraone egizio Tutankhamon ( a.C.). Fu scoperta dall'egittologo britannico Howard Carter nel 1922 nella tomba KV62 e si trova ora al Museo egizio del Cairo.

Post correlati: