Come si legge il numero di telaio di una moto?

Come si legge il numero di telaio di una moto?

Come si legge il numero di telaio di una moto?

Generalmente nelle auto è situato all'interno del vano motore o, come nei modelli più recenti, alla base del parabrezza per essere più facilmente accessibile e visibile. Sulle moto viene invece riportata una etichetta agganciata al telaio.

Dove si trova il numero carta circolazione?

Il numero della carta di circolazione è un altro dei dati che potrai trovare su questo documento. Si tratta del numero identificativo e si trova nel primo quadrante a fianco alla sigla I, indicante l'Italia come paese di rilascio.

Dove si trova numero telaio moto Guzzi?

Il numero di telaio è stampigliato sulla pipa sterzo con caratteri da 6 mm, questi caratteri venivano allestiti da una azienda di incisori specializzati ed erano di forma particolare,non standard, depositata presso la Motorizzazione civile.

Come si vede l'anno di costruzione di una moto?

L'unico modo per sapere l'anno di costruzione di una moto è guardare il numero di telaio. La moto in questione può essere benissimo stata costruita negli ultimi mesi del 2003 e immatricolata nel 2004 (il che si deduce dalla targa CF).

Qual è il numero telaio del vostro veicolo?

  • Il numero telaio è riportato nell’elenco alla lettera (E). Nella seconda pagina del libretto, solitamente in alto , potrete notare facilmente questa lettera a indicare il numero di telaio del vostro veicolo.

Che cosa è il numero di telaio?

  • Che cosa è il numero di telaio. Il numero di telaio è un codice alfanumerico di 17 cifre. Ogni carattere fornisce un’informazione specifica relativa all’auto cui si riferisce, secondo una convenzione stipulata a livello internazionale nel 1980. Nei Paesi anglofoni, il numero di telaio si chiama VIN, acronimo di Vehicle Identification Number.

Come si punzona il numero telaio in auto?

  • Solitamente il numero telaio viene “punzonato” sulla struttura portante del veicolo e sulla targhetta del costruttore. Questa targhetta non può assolutamente essere rimossa o modificata. ... Il libretto di circolazione (o carta di circolazione) deve essere sempre a portata di mano quando si viaggia in auto.

Post correlati: