Come sono suddivise le regioni francesi?
Come sono suddivise le regioni francesi?
Oggi, la Francia è suddivisa in 18 regioni amministrative, di cui 13 nella Francia metropolitana (inclusa la Corsica, provvista di status speciale) e 5 oltremare. Le regioni sono ulteriormente suddivise in 101 dipartimenti (di cui 5 oltremare).
Quali sono le nuove regioni della Francia?
- Le nuove regioni della Francia. Bretagna (nessun cambiamento) Borgogna -Francia-Contea (Borgogna e Francia-Contea) Centre-Val de Loire (nessun cambiamento) Corsica (nessun cambiamento) Grand Est ( Alsazia, Champagne-Ardenne e Lorena) Hautes-de-France (Nord, Pas-de-Calais e Picardie) Ile-de-France (nessun cambiamento)
Come sono state trasformate le regioni francesi?
- 612. Nel gennaio 2016, la Francia ha trasformato le sue regioni. Le 27 regioni originarie sono state ridotte a 13 (12 nella Francia continentale più la Corsica ). Ognuna di queste regioni è suddivisa in 2-13 dipartimenti. Per molti francesi è stato un cambiamento senza motivo. C’è molto risentimento per le città che saranno le capitali della ...
Quali sono le regioni francesi per direzioni cardinali?
- Le differenze culturali e climatiche permettono una classificazione di tutte le regioni francesi per direzioni cardinali: Francia del Nord: Nord-Pas-de-Calais, Normandia, Piccardia Francia orientale: Alsazia, Champagne, Franche-Comté, Lorena, Rodano-Alpi Francia occidentale: Aquitania, Bretagna, Pays de la Loire, Poitou-Charentes
Cosa sono le regioni della Francia-contea?
- Borgogna -Francia-Contea (Borgogna e Francia-Contea) Centre-Val de Loire (nessun cambiamento) Corsica (nessun cambiamento) Grand Est ( Alsazia, Champagne-Ardenne e Lorena) Hautes-de-France (Nord, Pas-de-Calais e Picardie) Ile-de-France (nessun cambiamento) Normandia (Alta e Bassa Normandia)