Come entrare alla Sapienza giurisprudenza?

Come entrare alla Sapienza giurisprudenza?

Come entrare alla Sapienza giurisprudenza?

La facoltà di Giurisprudenza prevede un test d'ingresso di verifica delle conoscenze, quindi obbligatorio, ma senza il numero chiuso. Infatti potranno procedere all'immatricolazione tutti gli studenti partecipanti alla prova, indipendentemente dal risultato conseguito.

Quale è il TOLC per giurisprudenza?

Il TOLC è l'acronimo di Test OnLine CISIA. Per iscriversi ai corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza non è necessario sostenere il TOLC-SU, ma ti darà la possibilità di stabilire se avrai maturato o meno obblighi formativi aggiuntivi. Il TOLC-SU è composto da 50 quesiti suddivisi in 3 sezioni.

Come entrare alla Sapienza medicina?

L'iscrizione al corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia è possibile solo superando la prova di ammissione prevista dal MIUR. Tutte le informazioni utili per l'iscrizione sono disponibili sul bando di ammissione.

Quanto dura il TOLC di giurisprudenza?

TOLC-SU: 50 quesiti (30 di comprensione del testo e conoscenza della lingua italiana, 10 di conoscenze e competenze acquisite negli studi, 10 di ragionamento logico) con durata 1 ora 40 minuti.

Cosa succede se non passo il TOLC-su?

Gli studenti che non superano la prova di verifica della preparazione inziale saranno tenuti a seguire i percorsi di riallineamento negli ambiti in cui hanno maturato un debito formativo e a sostenere le relative successive prove di assolvimento dell'obbligo formativo aggiuntivo.

Post correlati: