Cosa rappresentano le torri della Sagrada Familia?

Cosa rappresentano le torri della Sagrada Familia?

Cosa rappresentano le torri della Sagrada Familia?

La Facciata è divisa in tre portali che sono dedicati alle 3 virtù teologali: Speranza, Fede e Carità. Al centro si trova la Porta di Gesù sovrastata dall'Albero della Vita. Le 4 torri che si alzano dalla Facciata della Natività sono dedicate a San Mattia, San Giuda, San Simone e San Barnaba.

Quanto sono alte le guglie della Sagrada Familia?

Le guglie dedicate agli Evangelisti saranno sormontate da sculture dei loro simboli tradizionali, mentre la guglia più alta, dedicata a Gesù Cristo, sarà sormontata da una croce gigante e avrà un'altezza di 170 metri.

Come si chiama la Chiesa di Barcellona?

Cattedrale della Santa Croce e Santa Eulalia La Cattedrale della Santa Croce e Santa Eulalia è la sede dell'arcivescovato di Barcellona e uno degli edifici più antichi della città.

Quando riapre Sagrada Familia?

2026 La Sagrada Familia si prospetta sarà completata nel 2026, nel centenario della morte di Gaudì, dopo ben 144 anni dall'inizio dei lavori.

Quante torri ci sono nella Sagrada Familia?

Quando la costruzione della chiesa sarà ultimata, la Sagrada Familia guarderà la città dall'alto delle sue 18 torri.

Quanto costa la visita in italiano della Sagrada Familia?

  • Il costo è di € 34,50 per gli adulti e € 29,00 per i ragazzi da 10 a 17 anni. Gratis per i bambini di età inferiore, persone con disabilità e un accompagnatore. Come potete immaginare, è molto gettonato, quindi prenotate con anticipo per trovare posto! Prenota la visita guidata in italiano della Sagrada Familia.

Qual è la parte più affascinante della visita alla Sagrada Familia?

  • La parte più interessante della visita è certamente quella dedicata all’interno della Chiesa: le navate, la volta alta 45 metri e le colonne che ricordano i tronchi degli alberi lasciano a bocca aperta. C’è, però, anche un’altra esperienza affascinante da vivere all’interno della Sagrada Familia: la salita alle Torri.

Quando si chiude la Sagrada Familia?

  • Gli orari di ingresso alla Sagrada Familia variano in base alla stagione. L’apertura è sempre alle ore 9:00, ma da aprile a settembre chiude alle 20:00. Da novembre a febbraio chiude alle 18:00, mentre nei mesi di marzo e ottobre alle 19:00. A Natale, Santo Stefano, Capodanno e il giorno dell’Epifania la chiusura è anticipata alle 14:00.

Quali sono le torri della Sagrada?

  • Le Torri della Sagrada sono 18 delle quali 12 sono dedicate agli apostoli, 4 agli evangelisti, una alla Vergine Maria e una a Gesù Cristo. Le torri hanno un’altezza differente le une dalle altre e quella più alta sarà la torre intitolata a Gesù (172,5 metri). Le torri servono anche come campanili e la Sagrada Familia dovrà contenere ben 84 campane.

Post correlati: