Chi prende la quattordicesima a dicembre?
Sommario
- Chi prende la quattordicesima a dicembre?
- Chi prende la pensione sociale prende anche la tredicesima?
- Quando verrà pagata la pensione di dicembre con la tredicesima?
- Chi prende la pensione di invalidità ha diritto alla quattordicesima?
- Quanto è la pensione sociale 2021?
- Quando si paga la pensione di dicembre 2021?

Chi prende la quattordicesima a dicembre?
La quattordicesima pensioni a Natale La quattordicesima 2021 spetta ai pensionati che: Hanno almeno 64 anni di età; Hanno in reddito complessivo individuale fino a 13.405,08; Sono titolari di trattamento di una delle gestioni dell'AGO, anche quelle sostitutive, esclusive ed esonerative.
Chi prende la pensione sociale prende anche la tredicesima?
A differenza di quanto accade per la tredicesima dei lavoratori, che viene erogata a ridosso delle festività natalizie, la tredicesima per i pensionati verrà erogata direttamente con l'assegno pensionistico (e quindi dal 25 al 1º dicembre, come previsto dal calendario di Poste italiane).
Quando verrà pagata la pensione di dicembre con la tredicesima?
Per quanto riguarda i dipendenti pubblici, la tredicesima viene elaborata con il cedolino di dicembre ed erogata indicativamente dal 10 al 20 dicembre a seconda del settore di appartenenza e del contratto collettivo.
Chi prende la pensione di invalidità ha diritto alla quattordicesima?
Hanno diritto alla "quattordicesima", dunque anche i titolari assegno ordinario di invalidità, di pensione inabilità o di pensione ai superstiti mentre risultano esclusi dal beneficio gli assegni e le pensioni sociali e le prestazioni di natura assistenziale (come quelle erogate nei confronti degli invalidi civili).
Quanto è la pensione sociale 2021?
Fino a dicembre 2021, infatti, l'importo della pensione integrata al minima è di 515 euro e spiccioli, dal 1 gennaio 2022 salirà a 524 euro e spiccioli con un aumento mensile di circa 9 euro.
Quando si paga la pensione di dicembre 2021?
In particolare, il pagamento presso Poste verrà effettuato dal 25 novembre al 1° dicembre 2021.