Come si chiama il liquido lubrificante femminile?
Sommario
- Come si chiama il liquido lubrificante femminile?
- Come si forma il liquido vaginale?
- Come si manifesta l'eccitazione nelle donne?
- Quando sono eccitata mi esce un liquido?
- Che cos'è quel liquido trasparente che esce dalla vagina?
- Come si chiama il liquido trasparente che esce dalla vagina?
- Cosa sono i leucociti nella vagina?
- Quando mi eccito mi esce un liquido trasparente?
- Come mai non provo piacere nel fare l'amore?
Come si chiama il liquido lubrificante femminile?
Sebo o incerate - questi sono secernuti dalle ghiandole sebacee che si trovano nei rivestimenti interni delle piccole labbra. Secrezioni della ghiandola di Skene e di Vartholin. Secrezioni vaginali della parete.
Come si forma il liquido vaginale?
Secrezione normale La secrezione vaginale può essere dovuta a normali cambiamenti nei livelli di estrogeno. Se i livelli sono alti, gli estrogeni stimolano la cervice a produrre secrezioni (muco) e una parte di queste possono essere secrete dalla vagina.
Come si manifesta l'eccitazione nelle donne?
La risposta eccitatoria nella donna comporta inoltre la congestione dei vasi sanguigni, di cui è ricchissima la parete della vagina, dei corpi cavernosi del clitoride e bulbo-vestibolari, con conseguente aumento di lunghezza e grandezza del clitoride stesso e turgore delle labbra.
Quando sono eccitata mi esce un liquido?
Le donne hanno il così detto muco cervicale e questo può presentarsi, in base ai periodi diversi del ciclo, di consistenza variabile. Inoltre anche la donna durante la fase eccitatoria può produrre una quantità maggiore di secrezioni, un po come avviene all'uomo attraverso il liquido pre-seminale.
Che cos'è quel liquido trasparente che esce dalla vagina?
Leucorrea è un termine medico che denota la fuoriuscita di abbondanti secrezioni vaginali, più o meno vischiose, di colore biancastro-trasparente e odore sottile.
Come si chiama il liquido trasparente che esce dalla vagina?
Il muco cervicale è una sostanza filante e viscosa, più o meno densa, che assolve diverse e importanti funzioni: lubrifica il collo dell'utero (o cervice uterina)
Cosa sono i leucociti nella vagina?
Nelle situazioni di vaginite si rileva la presenza di leucociti e di lieviti (Candida). Esame colturale: permette l'isolamento di Streptococchi beta emolitici e/o di lieviti. L'assenza di flora lattobacillare e l'isolamento di Gardnerella vaginalis depongono per un quadro clinico di vaginosi batterica.
Quando mi eccito mi esce un liquido trasparente?
Normalmente, in situazione di eccitazione sessuale viene rilasciata, a livello dell'uretra del pene, una secrezione per lo più trasparente ed incolore, talvolta biancastra e viscosa, che prende il nome di liquido pre-eiaculatorio o liquido di Cowper, anche detto pre-spermatico o pre-orgasmico.
Come mai non provo piacere nel fare l'amore?
Possibili cause In genere, le cause di origine psicologica sono le più frequenti: un eccessivo autocontrollo, un'ansia da prestazione ed una smisurata attenzione per il solo piacere del partner.