Che significa quando fa male il lato destro della testa?
Che significa quando fa male il lato destro della testa?
Un mal di testa sul lato destro della testa può essere causato da: Emicrania con e senz'aura. Arterite temporale. Nevralgia del trigemino.
Qual è il dolore della testa?
- Il dolore è bilaterale e costrittivo (definito spesso come un "cerchio alla testa"), localizzato nella regione occipitale (parte posteriore del cranio) oppure diffuso a tutto il capo. Il mal di testa è persistente, ma generalmente di intensità media o lieve.
Come si manifesta il mal di testa?
- Il mal di testa dipende principalmente dall'involontaria e continua contrazione dei muscoli della nuca, della fronte, delle tempie, del collo e delle spalle, associata a condizioni di tensione. Tende a manifestarsi con attacchi di durata variabile tra mezz'ora e la settimana.
Quali sono i sintomi delle fitte alla testa?
- In caso di aneurisma cerebrale, i primi sintomi riguardano la vista, seguiti dalla difficoltà ad esprimersi. Le fitte in testa in questo caso saranno molto intense e localizzate e bisogna cercare di chiamare immediatamente i soccorsi. Le fitte alla testa sono molto frequenti in caso di periodi di forte stress Fitte alla testa: quando preoccuparsi
Come si infiamma il nervo della testa?
- Quando si infiamma questo nervo, il dolore è pungente, penetra a fondo nella testa, in genere si tratta di una raffica di fitte che colpiscono solamente un lato della testa (quindi la zona destra o in alternativa la sinistra). Cause scatenanti del dolore sono l’esposizione al freddo e al caldo intenso e la masticazione.