Come fare il cambio di residenza On-line Palermo?

Come fare il cambio di residenza On-line Palermo?

Come fare il cambio di residenza On-line Palermo?

Per il cambio di domicilio, cioè per lo spostamento di abitazione all'interno del comune di Palermo, si dovranno utilizzare gli indirizzi email cambioabitazione@comune.palermo.it o la Pec [email protected].palermo.it.

Come prenotare per fare la carta d'identità Palermo?

Ciascun cittadino potrà richiedere il rilascio della Carta di identità elettronica (CIE) prenotando un appuntamento presso gli sportelli anagrafici. Il servizio consente di prenotare online un appuntamento in maniera semplice e diretta evitando inutili attese presso gli sportelli.

Come pagare Tari Comune di Palermo?

La tassa è versata esclusivamente con modello F24 o attraverso il servizio di pagamento elettronico PAGO-PA, in due rate aventi scadenza il 1° GIUGNO e il 2 DICEMBRE di ogni anno.

Come richiedere lo stato di famiglia on line Palermo?

E' sufficiente registrarsi al portale dei servizi on line del Comune di Palermo, e completare l'iscrizione mediante un Pin rilasciato brevi manu dagli uffici che identificano l'utente.

Come fare il cambio di residenza on line?

È sufficiente accedere alla sezione “Residenza”, scegliere tra le opzioni “Residenza cittadini italiani” o “Residenza cittadini stranieri” e, dopo una breve registrazione, seguire le istruzioni per la compilazione di una scheda con tutte le informazioni e la documentazione necessaria.

Come richiedere un certificato di residenza On-line?

Per richiedere il certificato di residenza online basta collegarsi alla sezione di Visure Italia dedicata, compilare il form disponibile indicando i seguenti dati obbligatori: cognome e nome della persona di cui si vuole chiedere il documento, data di nascita, stato di nascita, provincia e comune di residenza.

Come prendere un appuntamento al Municipio?

tramite la app “TUPASSI” per smartphone (Android e IOS). Effettuata la registrazione al primo accesso, si potranno visualizzare le agende dei servizi, scegliere il servizio necessario e prenotare; recandosi direttamente al Municipio, per prendere l'appuntamento al Totem.

Come si fa ad avere la carta d'identità elettronica?

Per richiedere il rilascio della carta d'identità elettronica il cittadino dovrà recarsi presso il proprio comune munito di fototessera su un supporto USB: la fototessera dovrà essere dello stesso tipo di quelle utilizzate per il passaporto.

Come pagare Tosap Palermo?

Modalità di pagamento Il versamento della tassa è effettuato mediante c.c.p. intestato al Comune di Palermo con arrotondamento a £. 1.000 per difetto se la frazione non è superiore a £. 500. o per eccesso se è superiore.

Quando si paga la Tari 2021 a Palermo?

Tari 2021, la guida completa al pagamento: le scadenze La prima rata va pagata entro martedì 30 novembre. La seconda e la terza scadono, rispettivamente, il 30 dicembre e il 30 gennaio 2022 (è comunque possibile versare in unica soluzione entro il prossimo 30 novembre).

Post correlati: