Come si compila il modulo per l'autocertificazione?

Come si compila il modulo per l'autocertificazione?
I campi da compilare sono:
- nome e cognome.
- luogo e data di nascita.
- indirizzo di residenza (ed eventualmente indirizzo di domicilio)
- estremi documento (carta di identità, patente o passaporto: numero, rilasciato da, in data…)
- numero di telefono.
Come fare se non posso stampare l'autocertificazione?
E se non ho la stampante cosa faccio? Per chi non può stampare il modulo, qui trovate il modulo pdf del 26 marzo compilabile e salvabile sul proprio smartphone. In caso di controllo saranno poi le autorità a compilare e far firmare un modulo cartaceo con i dati riportati sull'autocertificazione compilata digitalmente.
Chi deve compilare autocertificazione?
I cittadini devono ricordarsi, come specifica poi lo stesso sito del Viminale, che "l'autodichiarazione è in possesso degli operatori di polizia e può essere compilata al momento del controllo".
Come riempire l autodichiarazione?
COME COMPILARE L'AUTODICHIARAZIONE Riempire tutti gli spazi sull'identità della persona che effettua lo spostamento, compresi gli estremi di un documento (carta di identità, patente o passaporto: numero, rilasciato da, in data…)
Come compilare il modulo per lo stato di famiglia?
Occorre semplicemente indicare tutti i propri dati anagrafici, ovvero nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, e i dati anagrafici di tutti i soggetti che compongono la famiglia convivente, terminando con luogo e data di redazione del documento e firma leggibile.
Come scaricare Stato famiglia?
Per accedere al portale https://www.anpr.interno.it/ è necessaria la propria identità digitale (Spid, Carta d'Identità Elettronica, Cns) e se la richiesta è per un familiare verrà mostrato l'elenco dei componenti della famiglia per cui è possibile richiedere un certificato.