Quali controlli dopo prostatectomia?
![Quali controlli dopo prostatectomia?](https://i.ytimg.com/vi/PKwyGirRzv4/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLB4cKkcyvQoxhb4JAuvMlBEhlCCwg)
Quali controlli dopo prostatectomia?
Controlli medici successivi Esame del sangue (PSA) ed esame digitale rettale ogni tre mesi durante il primo anno dopo l'intervento. Esame del sangue (PSA) ed esame digitale rettale ogni sei mesi durante il secondo anno dopo l'intervento. Esame del sangue (PSA) ed esame digitale rettale ogni anno dopo il terzo anno.
Come funziona la terapia del tumore della prostata?
- PROSTATA La terapia del tumore della prostata può comprendere: la chirurgia, la radioterapia, la terapia ormonale, la che-mioterapia, o una combinazione di queste. La scelta terapeutica dipende fondamentalmente dallo stadio della malattia. Fattori importanti sono anche l’età del paziente, il suo stato generale e la sua opinione ri-guardo la ...
Quali sono le opzioni terapeutiche per la prostata?
- La radioterapia, eventualmente associata alla terapia ormonale, rappresenta una delle opzioni terapeutiche per i pazienti affetti da tumore della prostata. La radioterapiautilizza radiazioni ionizzanti ad alta energia per distruggere le cellule tumorali, cercando al tempo stesso di salvaguardare i tessuti e gli organi sani circostanti.
Quali sono le opzioni per il cancro alla prostata?
- chirurgia e la radioterapia sono le due principali opzioni di trattamento per il cancro alla prostata . Radioterapia moderna può essere altamente efficace nel trattamento dei tumori localizzati , ma la dose e la consegna sono cruciali per massimizzare le probabilità di eradicazione della malattia e nel ridurre al minimo i rischi.
Qual è l'incontinenza urinaria dopo la radioterapia?
- L'incontinenza urinaria è la complicanza più temuta dopo qualsiasi terapia per il cancro della prostata. A differenza dell'incontinenza urinaria post-prostatectomia che si presenta subito dopo la chirurgia, l'incontinenza dopo radioterapia rap una complicanza tardiva e sfortunatamente non rara.